in

Galaxy Active: Samsung è pronta ad un S8 rugged-version

Galaxy S8 Active sarà la versione “robusta” e duratura dello smartphone ben più noto Galaxy S8, che consente di affrontare qualsiasi situazione senza danneggiarlo. Cosa che molti utenti potrebbero trovare un’opzione interessante. Samsung Galaxy S8 Active è trapelato in nuove immagini, condivise su un thread di Reddit. 

Galaxy S8 ed S8 + sono bellissimi device, ma il display a doppia curvatura significa che sono inclini a danni nelle mani della maggior parte degli utenti. La mancanza di opzioni di pellicole in vetro temperato aggiunge anche il grave rischio di danneggiamento dello schermo.

Ora, secondo indiscrezioni trapelate sul sito 9to5Google.com, Galaxy S8 Active non avrà il doppio schermo a curva visto nella serie S8 e sarà basato su un prototipo di un dipendente Samsung di San Francisco. Il post di Reddit aggiunge che Galaxy S8 Active avrà un display piatto, nessun bordo curvo e una batteria maggiore di 4000 mAh. Tuttavia, la dimensione del display rimarrà fissa a 5,8 pollici e sembra che Samsung rimuova il tasto Active a favore di quello Bixby.

Sarà, quindi, un modello robusto oltre che più spesso dei dispositivi normali S8. L’ultima immagine trapelata giunge dopo che lo smartphone era già trapelato su Wireless Power Consortium. Una foto del dispositivo, infatti, era stata pubblicata anche dal sito web e il numero di modello indicato GM-G892A. L’immagine precedente aveva anche accennato alla mancanza di un display a doppia curvatura.  

Galaxy Active la versione rugged di S8

Altre specifiche previste per Galaxy S8 Active includono un display antiurto, una resistenza all’acqua e alla polvere certificata IP68 e una batteria di 4000 mAh maggiore rispetto al 3000 mAh del normale Galaxy S8. Sarà dotato di processore Snapdragon 835 negli Stati Uniti e con 4GB di RAM, mentre la fotocamera posteriore sarà la stessa da 12 megapixel e quella frontale da 8MP visualizzata sui device Galaxy S8.

Samsung Galaxy S8 Active sarà probabilmente limitato al mercato statunitense. Samsung stessa non ha confermato nulla riguardo tale dispositivo. L’azienda sta preparandosi anche per il lancio del Galaxy Note 8, di cui è stata confermata la data di lancio per il 23 agosto in un evento speciale a New York. E, sulla base dell’invito inviato, probabilmente avrà un display simile dual-curved, senza bordi sul lato. Galaxy Note 8 potrebbe essere lo smartphone Note più costoso della società. 

Comments

Loading…