in ,

Samsung: Bixby Voice potrebbe arrivare in Italia soltanto in lingua inglese

Assieme ai Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+, l’azienda sudcoreana ha presentato Bixby. Parliamo dell’assistente virtuale personale che ha addirittura un pulsante fisico dedicato.

Attualmente, però, questo tasto avvia Bixby Home. Si tratta di una pagina dove vengono riportati appuntamenti, notizie, promemoria e altre cose simili. Questo perché Bixby Voice non è ancora disponibile in lingua italiana.

Samsung Bixby Voice

Bixby Voice: Samsung potrebbe non offrire l’assistente in lingua italiana

L’assistente vocale di Samsung, infatti, funziona per ora soltanto in coreano e inglese (tra altro quest’ultima lingua è disponibile in versione beta). Il debutto in altre lingue, tuttavia, era previsto in diversi paesi del mondo entro la fine dell’anno.

A giudicare da quanto riportato, sembra che BVoice in italiano non sarà accessibile per un lungo tempo o addirittura per sempre.

Samsung Bixby Voice

Nella pagina delle FAQ in tedesco, è stata rimossa la sezione la quale indicava che Bixby sarebbe arrivato nella prima metà del 2017 anche in Germania, dunque in lingua tedesca. Anche sul sito di Samsung Francia è stata completamente eliminata la parte dedicata alla feature.

Per quanto riguarda l’Italia, invece, nella pagina dedicata all’assistente personale compare un messaggio il quale indica che la funzionalità sarà accessibile da noi soltanto in lingua inglese. Come evidenziato da AndroidGalaxys, sono stati eliminati anche i riferimenti a Bixby nelle pagine delle informative sulla privacy.

Qualche giorno fa, The Investor, una famosa testata coreana, aveva riportato che il produttore asiatico si trovava in difficoltà con le altre lingue. A quanto pare, sembra che il tasto dedicato all’assistente resterà inutilizzabile dato che non può essere più rimappato.

Samsung Bixby Voice

Fonte

Comments

Loading…