in

Samsung potrebbe lanciare Bixby Voice il 18 luglio

Gli ultimi Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ sono stati sicuramente degli smartphone rivoluzionari per diversi aspetti. Una delle caratteristiche più interessanti è la presenza del nuovo assistente vocale personale Bixby. L’azienda sudcoreana ha intenzione di puntare molto sul suo assistente. Questo perché l’intelligenza artificiale diventerà molto presto una parte fondamentale dell’esperienza utente.

Tale caratteristica, infatti, permette al proprietario dello smartphone di compiere molteplici operazioni utilizzando semplicemente la propria voce. Ad esempio, è possibile aprire un’applicazione, impostare un promemoria, chiedere informazioni sul meteo e così via. Samsung tiene sicuramente molto a Bixby tanto che ha integrato un pulsante hardware sugli ultimi S8 ed S8+. Questo funziona esclusivamente per attivare l’assistente virtuale.

Samsung Bixby Voice 18 luglio

Bixby Voice: disponibile in lingua inglese da martedì?

Alcuni sviluppatori, infatti, hanno tentato di rimappare il tasto fisico ma senza successo dato che attualmente l’assistente non funziona al 100%. Fino ad ora, difatti, gli utenti statunitensi non sono stati in grado di utilizzare pienamente le varie funzioni offerte dala feature proprio come assistente virtuale intelligente per via del riconoscimento vocale non ancora accessibile.

In base ad alcune fonti, il ritardo del lancio di Bixby Voice è stato causato da una mancanza di risorse e dall’impossibilità di trasmettere a Bixby la capacità di usare correttamente la lingua inglese. Un misterioso insider, però, ha scritto su Reddit un post nel quale riporta che Bixby Voice inizierà ad essere operativo completamente a partire dal 18 luglio, quindi il prossimo martedì.

Sfortunatamente non c’è ancora nessuna conferma ufficiale da parte dell’azienda sudcoreana. Non ci resta che attendere, quindi, quel giorno per scoprire informazioni in più. Secondo una nota ufficiale riportata sul sito web di Samsung Italia, Bixby Voice sarà disponibile in Italia soltanto in lingua inglese. Ciò, quindi, ci fa pensare che anche nel nostro Paese potrebbe essere lanciato martedì o poco dopo.

Samsung Bixby Voice 18 luglio

Fonte

Comments

Loading…