in

Samsung Galaxy S8 ed S8+ annunciati in Cina in una nuova colorazione

I Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ hanno sicuramente smosso il settore smartphone grazie al loro design futuristico e alle varie caratteristiche tecniche top di cui sono dotati. Poco fa, l’azienda sudcoreana ha presentato per il mercato cinese una nuova versione dei nuovi smartphone nella colorazione Pink. I due telefoni, in questa variante cromatica, saranno acquistabili in Cina a partire dal 28 agosto.

Il Galaxy S8 costerà circa 725 euro mentre il Galaxy S8+ circa 790 euro. Un paio di mesi fa, il modello da 6.2 pollici è stato presentato nella colorazione rosa a Taiwan ma l’azienda ha deciso di introdurre questa variante anche nel mercato cinese. Sfortunatamente non sappiamo se il produttore asiatico prevede di introdurre la nuova versione cromatica anche nel nostro paese.

Samsung Galaxy S8 Pink Cina

Samsung Galaxy S8: presentata in Cina la nuova variante cromatica Pink

Se lo facesse, però, sicuramente attirerebbe il pubblico femminile che apprezza molto questa particolare colorazione. A parte il nuovo colore, le specifiche tecniche dei Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ rimangono invariate. Precisiamo che questa colorazione è disponibile nel paese nella configurazione con 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno.

Il resto della scheda tecnica, quindi, rimane praticamente invariata. Troviamo, dunque, un display Super AMOLED con risoluzione QHD+ e rapporto di forma 18.5:9. La differenza fra i due terminali della serie sta nella diagonale poiché da 5.8 pollici sul Samsung Galaxy S8 e da 6.2 pollici sulla variante Plus. Per il mercato italiano, le varie unità sono mosse da un chipset Exynos 8895 con CPU octa-core mentre nel caso del modello commercializzato in Cina troviamo un SoC Snapdragon 835 di Qualcomm.

Anche il comparto fotografico resta lo stesso con una fotocamera principale da 12 mega-pixel sul retro e una da 8 mega-pixel sulla parte frontale. All’interno della scocca in vetro e metallo troviamo una batteria da 3000 mAh su S8 e 3500 mAh su S8+. Entrambi i dispositivi, infine, hanno il sistema operativo Android 7.1.1 Nougat pre-installato con la nuova interfaccia proprietaria Experience 8.1 che offre una serie di feature interessanti, tra cui l’Always ON Display.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”16″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”480″ thumbnail_height=”320″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” template=”/home/enjoyphoneblog.it/htdocs/wp-content/themes/epb-child/nggallery/gallery-miniature.php” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Fonte

Comments

Loading…