in

Samsung Galaxy S8 ed S8+: Android 8.0 Oreo beta presto in arrivo

Per tutti coloro che sono in possesso di un Samsung Galaxy S8 o Galaxy S8+, c’è un’ottima notizia. L’azienda sudcoreana avrebbe già iniziato a lavorare sullo sviluppo di Android 8.0 Oreo per i suoi flagship. Il noto blog SamMobile ha scoperto su Internet due firmware interessanti con i nomi in codice G950FXXE1ZQI7 e G955FXXU1ZQI.

Si tratterebbero delle versioni beta di Android Oreo per i Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+, rispettivamente. Sfortunatamente, al momento non conosciamo le tempistiche di rilascio del nuovo sistema operativo per i due S8. Samsung, tuttavia, starebbe preparando il lancio di un nuovo beta program aperto a tutti coloro che vogliono provare in anteprima Android 8.0 e la nuova versione della Experience sui propri Samsung Galaxy S8.

Samsung Galaxy S8 Android 8.0 Oreo beta

Samsung Galaxy S8: il programma beta di Android 8.0 Oreo potrebbe partire a breve

Ciò permetterà ai possessori dei due device di partecipare allo sviluppo del nuovo aggiornamento software. Una simile iniziativa è stata fatta anche lo scorso anno con l’aggiornamento ad Android Nougat per i Galaxy S7. In base a quanto riportato sempre da SamMobile, lo sviluppo e il roll-out dell’update ad Oreo dovrebbero accadere in tempi più brevi rispetto a quanto visto negli scorsi anni per ogni major release.

Naturalmente, noi riteniamo che Samsung potrebbe davvero far felice gli utenti rendendo disponibile la nuova versione del robottino verde per i suoi Samsung Galaxy S8 già dal prossimo mese. Ovviamente speriamo che sarà rilasciato un firmware privo di bug. Una conferma dello sviluppo di Android 8.0 per l’S8 è giunta grazie a GeekBench.

Il popolare sito di benchmark ha rivelato nei giorni scorsi una variante del device con processore Snapdragon 835 con a bordo Oreo. La speranza è che il programma di beta testing possa iniziare presto così da scoprire le varie novità introdotte dal colosso sudcoreano sugli ultimi flagship. Ricordiamo, infine, che Android 8.0 Oreo arriverà anche sul Galaxy Note 8 e sicuramente sui predecessori Galaxy S7 ed S7 Edge.

Samsung Galaxy S8 Android 8.0 Oreo beta

Fonte

Comments

Loading…