in

Samsung Galaxy S8: partiti i test di Android 8.0 Oreo

Da ormai un mese è disponibile l’ultima major release del sistema operativo Android, ossia la 8.0 Oreo, lanciata da Google che porta con sé delle novità interessanti. L’esempio più famoso è la nuova feature Picture-In-Picture che consente di posizionare una seconda applicazione sulla prima, quest’ultima a schermo intero, ridimensionandola come una finestra.

Come di consueto, il colosso del web ha rilasciato Android 8.0 Oreo soltanto per i suoi dispositivi Nexus 5X e 6P e Pixel ma ora le varie aziende sono pronte ad effettuare il roll-out sui loro terminali personalizzandolo con le varie interfacce proprietarie. Uno dei primi smartphone di fascia top a ricevere l’update ad Oreo potrebbe essere il Samsung Galaxy S8 (e il fratello maggiore S8+).

Samsung Galaxy S8 GeekBench Oreo

Samsung Galaxy S8: Android 8.0 Oreo potrebbe arrivare molto presto sugli smartphone

Rispetto alle tempistiche degli scorsi anni, sembra che l’azienda sudcoreana sia intenzionata ad essere questa volta più rapida. In effetti, qualcosa inizia già a muoversi per quanto riguarda l’ultimo flagship Android. In particolare, un Samsung Galaxy S8 è comparso nelle scorse ore sul noto portale di benchmark GeekBench con a bordo una versione beta di Android 8.0.

Tale conferma è molto fondamentale poiché ci fa capire che il produttore sudcoreano ha già iniziato a sperimentare l’ultima release del robottino verde sul popolare top di gamma. In base ad alcune informazioni, il rilascio ufficiale di Android O per i Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ dovrebbe avvenire entro Natale. Tuttavia, durante i primi giorni di novembre, potrebbe essere disponibile già una beta del nuovo sistema operativo.

Visto il repentino calo di prezzo e la presenza di Android O, l’S8 risulterà uno smartphone ancora più interessante. A una cifra che si aggira attorno ai 500 euro, vi porterete a casa un prodotto davvero interessante e soprattutto unico grazie al suo Infinity Display da 5.8 pollici di diagonale (6.2 pollici sulla variante Plus).

Qui naturalmente troviamo la tecnologia Super AMOLED e un aspect ratio 18.5:9. All’interno della scocca in vetro, infine, trova posto un processore octa-core Exynos 8895 affiancato da 4 GB di RAM.

Samsung Galaxy S8 GeekBench Oreo

Fonte | Via

Comments

Loading…