in

Nokia 8 potrebbe ricevere a breve Android 8.0 Oreo

Il Nokia 8 è il primo top di gamma lanciato dall’azienda finlandese sotto l’era HMD Global. Questo sarà, molto probabilmente, il primo telefono della società a ricevere l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. La conferma arriva dal noto portale di benchmark GeekBench nel quale il Nokia 8 è approdato proprio con l’ultima release del sistema operativo Google e il codice di modello HMD Global TA-1012.

Naturalmente, la documentazione fornita da GeekBench potrebbe da sola non rappresentare una prova sufficiente dell’arrivo dell’update ad Oreo. HMD Global sembra voglia mantenere la promessa fatta di voler pubblicare regolarmente gli aggiornamenti di sistema per i suoi dispositivi. Possiamo, quindi, essere abbastanza certi che Android O arriverà sul Nokia 8 molto presto.

Nokia 8 GeekBench Android Oreo

Nokia 8: Android 8.0 Oreo arriverà presto sul primo top di gamma di HMD Global

Juho Sarvikas, Chief Product Officer in HMD Global, ha recentemente assicurato i fan del brand che tutti gli ultimi telefoni Nokia con Android saranno aggiornati alla release 8.0 Oreo. L’ultima versione del sistema operativo assieme alle specifiche tecniche di fascia top renderanno il Nokia 8 sicuramente un dispositivo appetibile.

Troviamo, infatti, un display IPS da 5.3 pollici QHD ed è mosso da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835 coadiuvato da 4 GB di RAM. Una delle caratteristiche più interessanti presenti sul telefono è la doppia fotocamera principale da 13 mega-pixel con ottica Carl Zeiss. Presenti anche le connettività Wi-Fi ac dual band, Bluetooth 5.0 e porta USB Type-C 3.1.

Data la presenza del SoC Snap 835, troviamo la tecnologia di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0 che permette di ricaricare rapidamente la batteria da 3090 mAh. L’unità è integrata all’interno di una scocca realizzata interamente in metallo con dimensioni di 151.5 × 73.7 × 7.9 mm per un peso di 160 grammi. Anche se non è presente una resistenza all’acqua a livelli di Samsung Galaxy S8, comunque il Nokia 8 troviamo la certificazione IP54.

Nokia 8 GeekBench Android Oreo

Fonte

Comments

Loading…