Juho Sarvikas, Chief Product Officier in HMD Global, ha confermato ufficialmente che i Nokia 8, 6, 5 e 3 si aggiorneranno al nuovissimo sistema operativo Android 8.0 Oreo. L’indiscrezione comparsa in rete il mese scorso, quindi, è risultata alla fine veritiera.
I possessori del prestante Nokia 8 saranno sicuramente felici di vedere l’ultima major release dell’OS targato Google a bordo e speriamo verranno implementate delle nuove funzionalità per sfruttare ancor di più la doppia fotocamera con lenti Carl Zeiss.
HMD Global: l’azienda aggiornerà tutti gli ultimi smartphone Nokia ad Android 8.0 Oreo
Sarvikas è intervenuto su Twitter in risposta a un utente. Il CPO ha confermato che tutti gli smartphone della linea otterranno l’update ad Android 8.0. Purtroppo Sarvikas non è sceso nel dettaglio per quanto riguarda le tempistiche del rilascio degli aggiornamenti per i 4 smartphone.
Grazie a Project Treble, ossia una iniziativa proposta da Google volta a velocizzare il rilascio degli update, la pubblicazione degli aggiornamenti dovrebbe essere maggiormente velocizzata rispetto a quanto accadeva in passato. Questo programma consentirà di risolvere, almeno in parte, il problema della frammentazione fra le varie release del robottino verde.
Di seguito, vi riportiamo il post ufficiale scritto da Juho Sarvikas su Twitter:
“Tutti i nostri smartphone saranno aggiornati a Oreo, incluso il Nokia 3. Nessun commento in merito alle tempistiche, così non finisco nei guai.”
“All of our smartphones will upgrade to Oreo, Nokia 3 included. No comments yet on timing so that I don’t get into trouble.”
Con l’arrivo di Android 8.0 Oreo, tutti i dispositivi di HMD Global potranno beneficiare delle nuove feature introdotte da Google a livello software. In particolare, Android O introduce un’ottimizzazione dei consumi, una nuova gestione delle notifiche, la nuova modalità Picture-in-Picture e molto altro ancora.
Facendo alcune ipotesi, è possibile che il Nokia 8, ossia l’ultimo top di gamma della società, potrebbe essere aggiornato nell’ultimo bimestre del 2017 mentre il resto dei telefoni potrebbero essere aggiornati verso i primi mesi del nuovo anno. HMD Global potrebbe comunque sorprendere tutti accelerando i tempi di rilascio degli aggiornamenti.
All of our smartphones will upgrade to Oreo, Nokia 3 included. No comments yet on timing so that I don't get into trouble 😊.
— Juho Sarvikas (@sarvikas) September 2, 2017
Comments
Loading…