in

Nokia 8: l’atteso top di gamma potrebbe essere annunciato il 16 agosto

HMD Global ha iniziato ad inviare degli inviti per una conferenza stampa che si terrà a Londra il 16 agosto alle 20:30 (ora italiana). Sfortunatamente, il produttore finlandese non ha fornito ulteriori dettagli in merito. Molti, però, pensano che il protagonista di questa serata sarà il tanto chiacchierato Nokia 8. Si tratta del primo top di gamma Nokia dopo l’era Microsoft che dovrebbe essere dotato di una doppia fotocamera posteriore co-ingegnerizzata con Carl Zeiss.

Nelle ultime settimane, infatti, sono trapelate in rete diverse informazioni sulle specifiche tecniche e vari render che potrebbero aver mostrato il design finale. HMD Global ha presentato al Mobile World Congress 2017 di Barcellona tre dispositivi Android, ossia Nokia 3, 5 e 6. Parliamo, tuttavia, di terminali appartenenti alla fascia media e bassa. Nonostante la loro fascia di prezzo, gli smartphone Nokia vantano una costruzione piuttosto solida, soprattutto il 6, disponibile in Italia da poco.

Nokia 8 16 agosto

Nokia 8: presentazione fissata per il 16 agosto a Londra?

L’azienda finlandese ora non deve fare altro che annunciare un vero e proprio flagship Android in grado di scontrarsi direttamente con i Samsung Galaxy S8, iPhone 7 ed LG G6. Il punto forte del Nokia 8 dovrebbe essere il suo prezzo, inferiore a 600 euro. L’invito spedito da HMD Global per l’evento del 16 agosto riporta una frase particolare. Questa fa riferimento al presunto Nokia 8 e alle sue funzionalità più importanti, fra cui la doppia fotocamera posteriore da 13 + 13 mega-pixel con ottica Zeiss.

Per quanto concerne le specifiche tecniche, il nuovo smartphone Nokia dovrebbe disporre di un display da 5.3 pollici Quad HD e di un SoC Snapdragon 835 di Qualcomm con CPU octa-core Kryo 280. Al fianco del processore, troveremo la GPU Adreno 540 e 4/6 GB di RAM.

Altre informazioni sulla scheda tecnica del Nokia 8 includono 64/128 GB di storage interno, uno slot di espansione per micro SD, una fotocamera frontale da 8 mega-pixel, una porta USB Type-C e un ingresso mini jack. Il Nokia 8 dovrebbe essere ufficializzato da HMD Global con il sistema operativo Android 7.1.1 Nougat personalizzato con il Nokia Launcher.

Nokia 8 16 agosto

Fonte

Comments

Loading…