in

Nokia 9 trapela in un nuovo render con specifiche | Leaked

Il Nokia 9 dovrebbe essere il prossimo flagship di HMD Global che sarà un’ulteriore step nella fascia premium rispetto al Nokia 8, ossia l’attuale top di gamma del produttore finlandese. Stando alle ultime indiscrezioni trapelate su Internet, il prossimo smartphone top dovrebbe essere caratterizzato da bordi curvi e da specifiche tecniche di tutto rispetto.

Un nuovo render appartenente al presunto Nokia 9 è stato postato nelle scorse ore dal noto leaker Slashleaks e va a confermare un po’ le immagini emerse la settimana scorsa, ad eccezione di alcuni dettagli. In particolare, troviamo una differente cornice attorno alla dual camera posteriore, così come al flash. Nella nuova immagine, inoltre, il logo Nokia è posizionato sulla parte centrale sotto lo schermo mentre nel render emerso precedentemente si trovava nell’angolo in alto a destra. Quest’ultima è una posizione già notata su alcuni vecchi smartphone Nokia con Windows Phone. 

Nokia 9 render
Nuovo render

Nokia 9: il prossimo top di gamma di HMD Global emerge in render

Un altro dettaglio che si evince dalla nuova immagine riguarda la curvatura più accentuata dello schermo. In base agli ultimi rumor, HMD Global potrebbe utilizzare un display da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel e tecnologia OLED.

Prendendo sempre in considerazione l’immagine leaked, non si tratta di un pannello quasi borderless come quello visto sul Samsung Galaxy Note 8. Anche se non possiamo confermare la veridicità del render, è possibile notare chiaramente la presenza di due indicatori di segnale GSM. Questi fanno intendere che il Nokia 9 potrebbe essere disponibile con un supporto dual SIM oppure HMD Global potrebbe lanciare sul mercato due varianti del suo prossimo top di gamma.

In ogni caso, le specifiche tecniche trapelate di recente vedono la presenza di un processore octa-core Snapdragon 835 di Qualcomm affiancato da 6/8 GB di memoria RAM. Altre caratteristiche oggetto di rumor includono 128 GB di archiviazione interna, un lettore di impronte digitali posto sul retro e uno scanner dell’iride disposto sulla parte frontale. Il nuovo Nokia 9 dovrebbe essere annunciato dall’azienda finlandese nel corso delle prossime settimane a un probabile prezzo di 749 euro.

Nokia 9 render

Fonte

Comments

Loading…