in ,

Nokia 9, il top di gamma sembrerebbe essere pronto al debutto ufficiale

HMD Global ha stretto recentemente alcuni accordi importanti con Zeiss e Xiaomi. Ora manca soltanto un vero e proprio top di gamma che si affiancherà agli attuali Nokia 3, 5 e 6. Le ultime indiscrezioni, in particolare, riportano che l’azienda cinese potrebbe lanciare entro la fine dell’anno il Nokia 9.

Il flagship avrà lo scopo di rivaleggiarsi direttamente con i Samsung Galaxy S8 ed iPhone 8. In base agli ultimi rumor, il Nokia 9 potrebbe disporre di un display da 5.3 pollici di diagonale con risoluzione QHD 2560 × 1440 pixel. HMD Global opterebbe per uno schermo AMOLED dato che si tratterà di un vero flagship.

nokia 6

Nokia 9: HMD Global potrebbe lanciare presto il nuovo top di gamma Android

Quasi certamente il Nokia 9 avrà un corpo realizzato interamente in metallo che soddisferà le specifiche per la certificazione IP68. Ciò permetterà al telefono di resistere ad acqua e polvere. Grazie alla collaborazione con Zeiss, il nuovo smartphone Nokia potrebbe integrare una doppia fotocamera con lenti ed obiettivi sviluppati dal nuovo partner.

Mentre sulla parte posteriore potremmo trovare dei sensori da 22 mega-pixel, su quella frontale il device disporrebbe di una fotocamera da 12 mega-pixel. Riguardo l’autonomia, indiscrezioni suggeriscono che il prossimo smartphone top potrebbe essere alimentato da una batteria da 3800 mAh. Questa avrà il supporto alla ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 4.0.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”3″ sortorder=”17,16,18,19,20″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” template=”/home/enjoyphoneblog.it/htdocs/wp-content/themes/epb-child/nggallery/gallery-immaginegrande.php” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Dato che lo Snapdragon 835 è il chipset più potente sul mercato attuale, HMD Global potrebbe sceglierlo per il nuovo Nokia 9. Siamo abbastanza certi che il chip potrebbe essere supportato da ben 6 GB di RAM, superando buona parte dei competitor.

Altre caratteristiche tecniche rivelate dalle ultime indiscrezioni includono 4 microfoni integrati, un sensore di impronte digitali posto anteriormente e il sistema operativo Android 7.1.2 Nougat. HMD Global potrebbe svelare ufficialmente il nuovo Nokia 9 non prima di settembre e lanciarlo sul mercato ad un prezzo di circa 600 euro.

nokia 9

Comments

Loading…