in

Nokia 8: il nuovo flagship Android lanciato ufficialmente in Europa

Con qualche giorno di anticipo rispetto a quanto rivelato dall’azienda, il Nokia 8 può essere finalmente acquistato ufficialmente in Europa. Il nuovo flagship del produttore finlandese arriva giusto in tempo sul mercato per portare in alto il leggendario marchio della telefonia mobile. In particolare, il Nokia 8 è stato lanciato in anteprima proprio in Finlandia ad un prezzo di 579 euro attraverso i principali rivenditori online.

In Italia, invece, l’ultimo top di gamma Nokia dovrebbe essere lanciato nei prossimi giorni a una cifra consigliata al pubblico di 599 euro. A questo prezzo, il Nokia 8 risulterà sicuramente uno smartphone Android davvero interessante se si prendono in considerazione le sue specifiche tecniche da vero dispositivo top. In particolare, il nuovo smartphone Nokia è dotato frontalmente di un display IPS da 5.3 pollici Quad HD protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 5 di Corning e dotato di una densità di pixel di 554 PPI.

Nokia 8 Finlandia

Nokia 8: acquistabile ufficialmente in Finlandia a 579 euro

All’interno della scocca in metallo trova posto un processore Snapdragon 835 di Qualcomm con CPU octa-core e GPU Adreno 540. Si tratta praticamente del chipset utilizzato su buona parte dei flagship Android.

Assieme al SoC, troviamo 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno, espandibile fino a 256 GB tramite micro SD. Anche se non può essere paragonata alla certificazione IP68 presente su, ad esempio, Galaxy S8, S8+ e Note 8, troviamo comunque a bordo del Nokia 8 lo standard IP54 che consente di resistere alla polvere e agli schizzi d’acqua.

La vera novità presente su questo interessante device è la doppia fotocamera posteriore sviluppata in collaborazione con Carl Zeiss. Difatti, il telefono propone posteriormente una doppia lente da 13 mega-pixel con apertura focale f/2.0, stabilizzatore ottico dell’immagine OIS, doppio flash LED dual-tone e autofocus PDAF + laser.

Sulla zona superiore del pannello frontale trova posto, invece, un sensore da 13 mega-pixel. Altre caratteristiche tecniche proposte dal Nokia 8 includono le connettività Wi-Fi ac dual band, Bluetooth 5.0, porta USB Type-C 3.1 e un lettore di impronte digitali posto sotto al pulsante Home frontale. A gestire il tutto ci sono la batteria da 3090 mAh con tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 3.0 di Qualcomm e il sistema operativo Android 7.1.1 Nougat pre-installato.

Nokia 8 Finlandia

Comments

Loading…