in

Nokia 8: spuntano in rete le foto leaked dell’interfaccia dell’app Camera

HMD Global prevede di svelare ufficialmente il suo primo top di gamma il 16 agosto con il nome di Nokia 8. Quest’ultimo dispositivo, in particolare, sarà il primo flagship con il marchio finlandese dopo l’era Microsoft. Grazie alle ultime foto leaked ed indiscrezioni emerse in rete, sappiamo già quale potrebbe essere il design finale e le specifiche tecniche del nuovo smartphone Android.

Un paio di caratteristiche ancora da chiarire sono il sistema operativo e l’interfaccia utente che muoveranno il terminale. Sappiamo che il Nokia 8 disporrà di una doppia fotocamera principale con sensori realizzati in collaborazione con Carl Zeiss, in seguito a una recente partnership firmata fra le due società. La dual camera, così come la fotocamera frontale, potrebbero essere gestite dall’app Lumia Camera di Microsoft.

Nokia 8 Camera UI

Nokia 8: trapelano in rete delle immagini live della UI dell’app Camera

Alcune foto appartenenti presumibilmente all’applicazione Fotocamera del Nokia 8 sembrerebbero confermare che lo smartphone sarà dotato della stessa interfaccia utente di altri telefoni Nokia precedenti. Ci sono, tuttavia, alcune opzioni aggiuntive per adattare l’interfaccia al doppio sensore. In particolare, Lumia Camera permetterebbe all’utente di scegliere quale sensore utilizzare (RGB o monocromatico) o entrambi.

Prima di scattare una foto, tutti i possessori di Nokia 8 potranno scegliere anche quale fotocamera usare: posteriore, entrambe o anteriore. Come riportato nel paragrafo iniziale, conosciamo già buona parte della scheda tecnica del prossimo flagship della società e il presunto design finale. Sulla parte frontale, il Nokia 8 dovrebbe proporre un display da 5.3 pollici QHD mentre all’interno del corpo in metallo ci sarà un chipset octa-core Snapdragon 835 di Qualcomm.

Il SoC sarà coadiuvato dalla GPU Adreno 540 e da 4 GB di RAM. Le ultime news emerse in rete hanno confermato anche che il terminale Android dovrebbe essere dotato di una doppia fotocamera sul retro con lenti Zeiss da 12 + 12 mega-pixel. Non mancheranno le varie connettività come NFC, Bluetooth 4.2 e Wi-Fi mentre il sistema operativo pre-installato dovrebbe essere Android 7.1.1 Nougat.

Nokia 8 Camera UI

Fonte | Via

Comments

Loading…