in

Nokia 8, le prime spedizioni partiranno il 13 settembre in UK

Clove e Carphone Warehouse, due noti store online britannici, hanno confermato che le prime spedizioni del nuovo Nokia 8 partiranno dal 13 settembre. Proprio nelle scorse ore, i due negozi online hanno ufficialmente aperto le prevendite. Il Nokia 8 rappresenta sicuramente un ritorno importante dell’azienda finlandese nella fascia alta del mercato degli smartphone e cercherà di rubare la scena ad iPhone 8, la cui presentazione è fissata per il giorno prima (ossia il 12 settembre).

Dato che il nuovo flagship di HMD Global sarà spedito a partire dal prossimo mercoledì, potrebbe rappresentare un importante indizio circa la disponibilità del terminale nel resto dell’Europa, dunque anche in Italia. È probabile che HMD Global voglia giocare d’anticipo rispetto ad Apple, lanciando il Nokia 8 il giorno dopo la presentazione del prossimo melafonino.

Nokia 8 spedizioni UK

Nokia 8: a partire dal 13 settembre verrà spedito ai primi acquirenti inglesi

Purtroppo, il produttore finlandese non si è ancora espresso al riguardo ma la commercializzazione del terminale top-end in tutta Europa per il 13 settembre potrebbe risultare possibile. Tuttavia, c’è un secondo aspetto da prendere in considerazione: il prezzo ufficiale. In Inghilterra, gli utenti che effettueranno i pre-order da Carphone Warehouse potranno ricevere in regalo lo smartwatch Nokia Steel e sarà incluso nel prezzo finale di 499 sterline (circa 546 euro al cambio attuale).

Vi ricordiamo anche che HMD Global ha acquisito l’azienda Withings implementandola all’interno dell’ecosistema Nokia. Si tratta di una società specializzata nella produzione di smartwatch analogici, proprio come il Nokia Steel che viene regalato con l’acquisto del Nokia 8. Il prezzo di listino dell’ultimo flagship Android per il mercato italiano sarà di 599 euro.

Non possiamo escludere, quindi, che HMD Global possa proporre in regalo un dispositivo simile o addirittura uguale anche per il nostro Paese. Non vediamo l’ora di scoprire maggiori informazioni, soprattutto ufficiali, direttamente dalla società finlandese.

Vi ricordiamo, infine, alcune caratteristiche chiave proposte dal nuovo terminale da 599 euro. Il Nokia 8 è caratterizzato da un display da 5.3 pollici Quad HD ed è mosso da un chipset octa-core Snapdragon 835 di Qualcomm coadiuvato da 4 GB di RAM. Il punto principale di vendita del dispositivo è doppia fotocamera posteriore da 13 + 13 mega-pixel dotato di lenti Carl Zeiss.

Nokia 8 spedizioni UK

Comments

Loading…