in , ,

Samsung Flow ora permette di controllare in remoto tutti i PC Windows

Samsung mette a disposizione per gli utenti un servizio denominato Flow. Si tratta di un’applicazione che permette di controllare in remoto laptop e PC Desktop direttamente dal proprio smartphone o tablet.

Fino ad ora, era compatibile soltanto con i dispositivi dell’azienda ma l’ultimo aggiornamento cambia le carte in tavola.

Samsung Flow PC Windows

Samsung Flow: l’ultimo update permette di utilizzarla con altri PC Windows

Attraverso un nuovo update, Samsung Flow permette ora di controllare anche gli altri PC Windows. Come sicuramente molti di voi sapranno, questi rappresentano la stragrande maggioranza dei computer presenti in commercio.

A parte questo nuovo supporto, le funzioni restano invariate. Aprendo semplicemente l’app sul proprio smartphone, l’utente potrà decidere di effettuare alcune azioni semplici. Esempi sono sbloccare lo schermo apponendo il dito sul lettore di impronte digitali del device, sincronizzare le notifiche delle app più utilizzate (come e-mail, social network a e altri strumenti utili) oppure visualizzare chiamate e messaggi del telefono direttamente su laptop o PC Desktop.

Samsung Flow PC Windows

Per far interagire correttamente Samsung Flow con i computer Windows, sarà necessario rispettare alcuni parametri di compatibilità. Per prima cosa, per poter installare il software su smartphone si dovrà avere almeno Android Marshmallow mentre per i tablet è obbligatorio avere Android Nougat.

Samsung Flow, infine, sarà perfettamente funzionante solo se sul PC ci sarà Windows 10 Creators Update o una versione più recente.

Samsung Flow PC Windows

Via

Comments

Loading…