in

Floating Windows Shortcuts, applicazioni in finestra sui dispositivi Galaxy

Oggi vi parliamo di Floating Windows Shortcuts, applicazione arrivata dalla solita, immensa fucina di idee che è XDA.

Quello che ci propone Aeon Time è una app che ci permetterà, con alcune limitazioni, di eseguire le nostre applicazioni preferite in finestre liberamente ridimensionabili.

Floating-Window-Shortcut-3

Una volta installata l’applicazione avremo la possibilità di creare un collegamento sulla Home tramite l’interfaccia dell’app. Tappando sull’icona l’applicazione si aprirà in una finestra della quale potrete stabilire le dimensioni. Se avete installato dei launcher quali Slide Launcher, Glovebox, Swipe Home Button potrete richiamare il collegamento dall’interno di questi software. Potrete inoltre creare una scorciatoia dalla schermata di aggiunta dei widget, il risultato sarà lo stesso.

Floating-Window-Shortcut-1

Abbiamo però parlato di limitazioni. Per il momento è possibile installarlo solo sui seguenti dispositivi :

Samsung Galaxy S5 (Stock)
Samsung Galaxy Note 3 (Stock)
Samsung Galaxy Note 10.1 (2014) (Stock)
Samsung Galaxy Note 12.2 (Stock)
Galaxy Tab Pro tablets (Stock)

L’autore inoltre aggiunge che l’app potrebbe funzionare anche sui seguenti dispositivi :

Galaxy Note 2 (Android 4.4 Stock)
Galaxy Note 2 (Android 4.3 Stock – con alcuni bachi)
Galaxy S4 (Android 4.4 Stock)
Galaxy S4 (Android 4.3 Stock – con alcuni bachi)
Galaxy S3 (Android 4.3 Stock – con alcuni bachi)

Inoltre è possibile eseguire in finestra solo le applicazioni che lo prevedono nativamente. E’ possibile provare ad espandere questa lista utilizzando software come Pen Window Manager dello stesso autore.

Noi lo abbiamo provato su un Galaxy Note II con Android 4.4 KitKat e abbiamo constatato che l’app gira alla perfezione, senza alcun problema. E’ quindi possibile eseguire applicazioni in finestra senza dover estrarre la S-Pen. Anche con l’aiuto di Pen Window Manager non siamo riusciti ad aumentare il numero di applicazioni eseguibili in finestra. Nel nostro caso potremo scegliere tra Calcolatrice, Hangout, Browser Internet, Orologio, Play Store, Rubrica, Telefono e Whatsapp. La lista è corta ma confidiamo in futuri aggiornamenti che ci permettano di eseguire altre applicazioni in finestra.

La versione free permette di aprire una sola istanza della nostra applicazione mentre la versione Pro, al costo di € 1,55 ci permetterà finestre multiple della stessa applicazione

Potete scaricare Floating Windows Shortcuts da qui.

E voi, avete provato Floating Windows Shortcuts? Raccontateci la vostra esperienza.

Comments

Loading…