in

Coursera, l’applicazione per seguire i corsi universitari

La moda di oggi è studiare davanti al PC, quindi stando comodamente seduti sulla propria sedia di casa e seguendo le lezioni online; questo è il futuro!

E da oggi si può fare, anche sul vostro dispositivo Android oltre che su quello iOS, grazie all’applicazione Coursera.

Coursera, nata nel 2012, offre una raccolta di corsi universitari rivolti a studenti o chi ha solo voglia di allargare le proprie conoscenze, per imparare argomentazioni trattate all’Università senza dover spendere un centesimo.

Il servizio offre ora oltre 600 corsi, al momento solo in inglese effettuati da più di 100 istituti di tutto il mondo con un’ampia scelta di aree tematiche (circa una ventina), che vanno dalla medicina alla musica passando per l’ingegneria e la chimica, che sono consultabili tramite un elenco con possibilità di iscriversi alle lezioni in video streaming con la ricezione di una notifica ed avere anche tutto il materiale di classe disponibile al download.

coursera_ios

Il sistema Coursera ricordiamo che utilizza professori ed assistenti reali.

Inoltre il servizio permette di guardare le lezioni ogni qualvolta lo si desidera oppure di scaricarne il video attraverso una gestione dei download per guardarlo successivamente.

Chi fosse interessato e volesse scaricare l’applicazione Coursera dal Play Store o dall’App Store, può farlo tranquillamente da questo link

Coursera (Play Store)

Coursera per iOS (App Store)

Comments

Loading…