in

Blackview Alife P1 Pro: sensore d’impronte e batteria 3000 mAh a 90 € [Offerta]

Siamo qui oggi per presentarvi un nuovo device marchiato Blackview che prende il nome di Blackview Alife P1 Pro.

blackview-alife-p1-pro-

Per coloro che non conoscessero la casa produttrice Blackview, si tratta di un’azienda cinese (più precisamente ubicata ad Hong Kong) che si sta lentamente affermando nella produzione di device a buon mercato ma dalle feature molto avanzate come avrete modo di vedere anche sul dispositivo che ora vi andremo a presentare.

 

Design & Display

Partiamo subito dal design di Blackview Alife P1 che si presenta molto pulito nelle sue linee, molto curati i bordi che danno così un miglior grip per una presa più salda e soprattutto ergonomica.

blackview-alife-p1-pro(1)

Le dimensioni di questo dispositivo sono 155 x 74 con 8 mm di spessore. Passando allo schermo troviamo un pannello LCD IPS da ben 5.5 pollici con una risoluzione di 1280 x 720 pixel che lo rendono quindi un display HD a tutti gli effetti, la densità ppi (pixel per inch) invece si ferma a soli 267.

Altre feature che caratterizzano il display – che troviamo anche a bordo di altri device – sono il rilevamento automatico della luminosità, il multi touch, il sensore di prossimità e non ultimo lo scanner per le impronte digitali all’interno del tasto Home.

 

Processore & Memoria

Il cuore di questo smartphone è sicuramente il suo processore marchiato MediaTek, più nello specifico stiamo parlando del MT6735, un quad-core con una CPU che può raggiungere gli 1.3 GHz. La GPU invece è costituita da un ARM Mali-T720 supportata da una RAM da 2 GB che permette quindi miglior performance durante l’utilizzo di giochi o anche nelle semplici operazioni quotidiane.

blackview-alife-p1-pro(2)

Per quanto riguarda la memoria interna invece troviamo 16 GB di spazio libero più la possibilità di espanderlo ulteriormente con una MicroSD (massimo da 32GB).

 

Fotocamera & Connettività

Blackview Alife P1 Pro è dotato di una fotocamera primaria (quella posteriore) da 13 Megapixel che ci permette di scattare delle ottime foto e girare dei video con una risoluzione massima di 1080p (Full HD).

La fotocamera anteriore invece è da 5 megapixel che risultano ottimi per catturare i soliti selfie “che ora vanno tanto di moda“. Oltre a quelle elencate troviamo molte altre feature tra le quali il flash LED presente sulla fotocamera posteriore, l’autofocus, lo zoom digitale, la stabilizzazione digitale dell’immagine che vogliamo catturare, il “Face Detection” (rivelamento dei volti), la modalità HDR, GEO Tag e la bellissima modalità Panorama che ci permetterà di catturare un’area vasta in una sola foto.

blackview-alife-p1-pro(3)

Per quanto riguarda la connettività invece il device è dotato di modulo Dual-SIM 3G e 4G (più nello specifico 4G LTE e HSPA+), connettività Bluetooth alla versione 4.0; ovviamente presente anche la connessione Wi-Fi e la possibilità di condividere la propria connessione internet in Tethering.

 

Conclusioni e dove acquistarlo in offerta

Per concludere, siamo sicuramente in presenza di un prodotto destinato alla fascia medio-bassa degli smartphone ma che incorpora alcune funzionalità che troviamo nei top di gamma (per esempio il rilevamento delle impronte digitali), inoltre con la sua batteria removibile da 3.000 mAh – pregio sicuramente del Alife P1 Pro – ci assicura un’ottima autonomia (cosa rara al giorno d’oggi) e la conclusione senza problemi della nostra giornata stress.

Il sistema operativo Android Lollipop 5.1 al suo interno invece ci permette un’esperienza d’utilizzo semplice ed intuitiva ma comunque a 360 gradi.

Indichiamo Blackview Alife P1 Pro per tutti coloro che volessero un buoncheap-phone” per avvicinarsi ad Android o anche solo per avere un dispositivo con design e alcune caratteristiche particolari.

gearbest blackview

Il device è possibile acquistarlo al prezzo incredibile di 119 dollari (circa 110 euro) sul noto shop online Gearbest direttamente a questo link.

Oppure in alternativa lo stesso shop, ogni mercoledì a partire dalle 10:00 (ora italiana) fa una promozione incredibile: a soli 99 dollari – con una limitazione di 20 Pz a Stock – GearBest offre il BlackView Alife P1 Pro assieme ad un Gift Pack che comprende una pellicola, alcuni accessori e una microSD da ben 32 GB.

gearbest blackview(1)

Una promozione imperdibile che vi permette a circa 90 euro di portarvi a casa il device assieme a qualche accessorio; vi lasciamo in calce al link dell’offerta di GearBest.

LINK Promozione BlackView Alife P1 Pro Extra Fun – GearBest

Comments

Loading…