in

Auto Pilot Mode, app per risparmiare batteria con poco segnale

Vi sarà capitato spesso di trovarvi, per lavoro, necessità o svago, in zone in cui la copertura della rete cellulare è scadente o completamente assente.

In questi casi noterete un elevato consumo della batteria, dovuto alla continua ricerca di una rete al quale agganciarsi.

Per mettere una pezza su questo problema ci pensa ProjectZed con la sua applicazione Auto Pilot Mode.

In sostanza si tratta di un’ applicazione che controlla costantemente il livello del segnale e, nel caso scenda sotto la soglia che possiamo impostare a piacimento, mette il terminale in modalità aereo.

Come vedete l’interfaccia di Auto Pilot Mode è minimale e di facile comprensione, si imposta la soglia GSM (o CDMA ), il tempo di permanenza sotto la soglia oltre il quale attivare la modalità aereo e la durata della modalità. In questo modo notiamo che si riescono ad ottenere risparmi significativi senza correre il rischio di rimanere completamente isolati.

292v2nl

Al termine del periodo impostato, infatti, il telefono esce dalla modalità aereo e ricomincia a monitorare il livello del segnale.

Abbiamo testato personalmente questa applicazione e siamo riusciti ad ottenere risparmi anche del 5% l’ora in zone con scarsa copertura, cosa che ci ha permesso di arrivare a sera con una carica residua superiore del 15% rispetto al solito.

Vi lasciamo il link al Play Store per provare Auto Pilot Mode,  oltretutto vi ricordo che questa fantastica app è gratuita.

Auto Pilot Mode (Play Store – Android)

Comments

Loading…