in

Apple iPhone 6c: ecco la data di uscita del nuovo 4 pollici

Siamo ancora in attesa dei due nuovi terminali Apple che già si parla di un’altra novità. A Silicon Valley infatti pare che si stia lavorando non solo sull’iPhone 6s (da 4,7 pollici) e sull’iPhone 6s plus (da 5,5 pollici) ma anche su un device di dimensioni inferiori, di soli 4 pollici!

Stiamo parlando dell’iPhone 6c, che viene considerato il degno successore del 5c lanciato nel 2013. Il nuovo 4 pollici sarà presumibilmente in arrivo nel primo trimestre del 2016 e sarà in robusto metallo.

Probabilmente sarà escluso un rilascio di questo dispositivo entro il 2015, ma ciò non toglie che il lancio potrebbe avvenire con tempi più ravvicinati del solito e magari entro il primo trimestre del 2016. Questo almeno è quanto riportato in una nota dall’analista Jefferies che tra l’altro confermerebbe la somiglianza con gli iPhone precedenti:

“Sebbene l’iPhone 6c sia concepito come una versione successiva, sarà utilizzato ancora una volta un involucro metallico in chiaro stile Apple. Noi crediamo che Apple debba rimanere coerente nel suo design”.

L’Azienda è dunque concentrata a sviluppare materiali sempre più resistenti ma senza nulla togliere al design tipico del melafonino che anche per questa caratteristica è apprezzato da milioni di persone.

cloni iphone 6 e 6 plus 4

Purtroppo non sono state condivise, né sono in altro modo trapelate, altre specifiche di questo modello ma è facile comprendere come sia importante per la casa di Cupertino offrire agli acquirenti diverse varianti del device. D’altronde, c’è ancora chi preferisce un display di dimensioni ridotte e questo iPhone 6c non deluderà certo le loro aspettative. Forse ad essere deluse però potrebbero essere le loro “tasche” poiché, da quanto emerso fino ad ora, si tratterà di un dispositivo, con iOs 9, di fascia alta!

Insomma, la Apple sembra si stia proprio dando da fare per soddisfare le esigenze di ogni tipo di utente. Ora non ci rimane che attendere nuovi particolari e nuove specifiche (che non mancheremo di comunicarvi).

E voi cosa ne dite di questa novità? ampliare la gamma di iPhone e tornare ad un “mini” display sarà una scelta vincente?

[via]

Comments

Loading…