in

iPhone 6c: probabile scheda tecnica e lancio a fine ottobre

Mancano 10 giorni oramai all’attesissimo evento di Apple, nel quale verrà presentata la nuova generazione di smartphone della casa di Cupertino.

Oltre al noto iPhone 6s, Apple dovrebbe presentare anche la variante “C” del nuovo melafonino, l’iPhone 6c.

 

Secondo quanto appreso dalle numerose indiscrezioni che circolano da svariato tempo, i successori dell’iPhone 6 dovrebbero essere tre:

  • iPhone 6s dotato di un display da 4,7
  • iPhone 6s Plus con un display da 5,5 pollici
  • il più economico e piccolo iPhone 6c

iphone 6c

Recenti informazioni, suggeriscono una probabile data di uscita della versione economica del nuovo iPhone 6c.  Stando alle news trapelate, la variante “C” di iPhone verrà presentata il 9 settembre, come i due fratelli maggiori, ma non raggiungerà il mercato prima degli ultimi giorni di ottobre o i primi giorni di novembre.

Nelle ultime ore, un produttore cinese di custodie, ha pubblicato l’immagine di una presunta cover per il nuovo iPhone 6c, offrendoci un’idea di cosa aspettarsi.

iphone-6c-cover-cardboard

Visualizzando la foto, possiamo notare che è un prototipo dell’iPhone 6c fatto di cartoncino, ma se fosse confermato, il design del modello economico della casa di Cupertino non differirebbe molto da quello dei fratelli maggiori.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, fino ad ora sappiamo che iPhone 6c sarà dotato di un display retina da 4 pollici, la scocca posteriore sarà interamente in metallo e sarà dotato di una batteria da 1.750 mAh.

Per quanto riguarda i tagli della memoria, sappiamo che verrà venduto con la configurazione base, quindi con uno storage interno di 16 GB, ovviamente non espandibile.

Stando quindi a tutte le anticipazioni, il nuovo iPhone 6c non sarà un repack del suo predecessore, iPhone 5c, ma sarà uno smartphone di fascia alta dotato anche di alcuni miglioramenti a livello hardware.

A livello software siamo certi che il prodotto nascerà con già installato la nuova versione di iOS 9, che sicuramente introdurrà molte novità per gli utenti Apple.

 

In attesa del 9 settembre diteci cosa vi aspettate dai nuovi prodotti Apple, o se secondo voi l’attuale generazione di smartphone della casa di Cupertino soddisfa appieno le esigenze dell’utente!

Comments

Loading…