in

Apple riproporrà gli schermi da 4 pollici con iPhone 7C?

L’analista onnipresente da KGI Securities, Kuo Ming-Chi, ha dimostrato di avere un grande intuito quando si tratta di prevedere le future mosse di Apple; questo è reso possibile grazie alle sue fonti provenienti dal continente asiatico.

Grazie alla sua esperienza è stato in grado di pronosticare con precisione che il rumoreggiato iPhone 6C con schermo da 4 pollici non sarebbe stato annunciato insieme ad iPhone 6s e 6s Plus, ma che piuttosto farà la sua apparizione l’anno prossimo.

iphone 6S(1)

Se avete seguito notizie relative al mondo mobile durante lo scorso anno saprete certamente che ci sono state speculazioni, derivate da molte fonti, che Apple sta optando per una “resurrezione” del display da 4 pollici.

Stavolta però non sembrerebbe intenzionata a montarlo su un device costruito interamente in metallo e quindi ben lontano dalla plastica del famoso e coloratissimo iPhone 5C.

Molti clienti Apple avrebbero fatto una grande domanda nei confronti di un iPhone dalle dimensioni minori rispetto a quello attuale e adesso l’analista suddetto ha concretizzato un po di più questa richiesta dicendo che un nuovo melafonino con schermo da 4 pollici entrerà in produzione di massa nella prima metà del 2016, probabilmente per essere svelato insieme agli eventuali iPhone 7 e 7 Plus.

Questo dispositivo potrebbe prendere quindi il nome di iPhone 7C. Sarebbe apparentemente costituito da un corpo uni-body in metallo molto resistente ed equipaggiato con l’attuale chip A9, che lo piazzerà quindi un gradino sotto al futuro chip A10 che presumibilmente animerà iPhone 7 e 7 Plus.

L’analista si è espresso anche sui modelli di punta iPhone 7 e 7 Plus dichiarando che il primo sarà dotato di un display da 4.7 pollici e 2 GB di RAM mentre il secondo da 5.5 pollici e 3 GB di RAM ma entrambi verranno resi ancor più sottili; si parla di circa 6 mm.

Iphone 6s evidenza

Secondo Kuo Ming-Chi Apple vuole offrire iPhone 7C come alternativa per coloro i quali soffrono di nostalgia di un form-factor più compatto. Inoltre egli ipotizza anche che questo terminale non possederà tra le sue features il nuovissimo 3D Touch per differenziarlo dai più potenti fratelli maggiori

Infine l’analista conclude affermando che Foxconn avrà il compito di produrre iPhone 7C in una quantità di circa 20-30 milioni di pezzi poichè la domanda potrebbe essere molto elevata.

Se siete utenti Apple e avete nostalgia dei 4 pollici questo potrebbe essere il momento che aspettavate. Noi crediamo che a prescindere dalle emozioni, questa possa essere una mossa vincente per la casa di Cupertino in quanto non passa giorno che qualcuno non si lamenti della strada che stanno percorrendo i big tecnologici affidandosi a schermi sempre più grandi.

Secondo noi questo mercato ha ancora molto potenziale e se Apple saprà sfruttarlo al meglio potrebbe arricchirsi ancor più di quanto non lo sia già.

Comments

Loading…