in

Alcatel presenta un tablet da 17 pollici, smartphones Android ed il Go Watch #IFA15

Il momento di Alcatel è arrivato. Dopo le varie presentazioni delle più note compagnie produttrici nel settore mobile, anche Alcatel propone i suoi devices ed anch’essa ha qualche novità da presentare. Nella fattispecie i prodotti sono: un tablet da 17.3 pollici, sulla scia di Samsung, tre nuovi smartphone Android ed un nuovo smartwatch. Analizziamo nel dettaglio le peculiarità di questi nuovi dispositivi

 

Il primo e forse più interessante prodotto di cui parlare è senz’altro l‘Alcatel One Touch Xess caratterizzato da un display IPS LCD con una diagonale inusuale da ben 17.3 pollici ma a differenza del suo concorrente coreano, vanta una risoluzione in FullHD 1920×1080, un processore octa-core a 64 bit ad 1,5 GHz, 2 GB di RAM e 32 GB di storage interno espandibile tramite MicroSD.

Completano il comparto hardware una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una batteria da ben 10.000 mAh per un uso prolungato e senza pensieri. Troviamo inoltre due casse stereo JBL da 3 watt per una buona qualità audio ed ad smuovere il tutto sarà Android in versione Lollipop 5.1.

L’ampia diagonale del display ne caratterizza l’uso in tutti gli ambiti domestici, dalla cucina ad un utilizzo un po’ più ludico come in salotto. Il suddetto tablet sarà dotato di un comodo stand che oltre a favorircene il trasporto, potrà essere utilizzato in diverse inclinazioni che vanno dai 30 ai 75 gradi.

Altri 2 dispositivi, invece, vanno a rinfoltire la famiglia Go di Alcatel One Touch: Play Go e Go Watch.  Il primo è uno smartphone Android con un display TFT da 5.0 pollici con risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel, un processore Snapdragon 410 1.2GHz quad-core, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 32GB. Comparto fotografico caratterizzato da una fotocamera posteriore da 8 megapixel e 5 megapixel frontale. Batteria da 2500 mAh e Androd Lollipop fanno girare il tutto.

L’aspetto però più interessante è senz’altro la certificazione IP67 ad acqua e polvere che ci consentirà di scattare foto subacquee. Il prodotto sarà disponibile in varie colorazioni con possibilità di acquistare cuffie audio abbinate.

 Alcatel GO-PLAY

 

 

Terzo dispositivo è un nuovo orologio denominato Go Watch. Ha un software proprietario e quindi è escluso Android Wear anche se l’orologio in questione è compatibile sia con Android che con iOS. È dotato di un display LCD IPS 1.22 pollici con una risoluzione pari a 240 x 204 pixel, la CPU è un Cortex-M4 180MHz ed ha una batteria da 225mAh che ricarica completamente in un’ora.

Come il Go Play, il Go Watch ha la certificazione IP67 e sarà in grado di visualizzare SMS, e-mail, chiamate e le informazioni meteo sul nostro polso. Sarà possibile, inoltre, personalizzare la custodia ed i cinturini per una maggiore personalizzazione.

Altra interessante funzione sarà quella di poter elaborare, attraverso i sensori implementati (“emotion pulse measurement”), e cliccando su un apposito pulsante “Go”, creare una sorta di grafico emozionale da poter condividere sui nostri social network.

go-watch

 

Infine Alcatel completa la presentazione rinnovando tutta la fascia media con gli UP POP e POP Star. I dispositivi saranno caratterizzati da un display 5 pollici HD, Snapdragon 610, 2 GB di RAM e 16 GB di storage espandibile. Batteria da 2000 mAh e fotocamera da 13 megapixel. Il design sarà ciò che risalterà maggiormente, poichè la struttura in metallo ed un effetto 3D sul retro ne valorizzerà l’aspetto. Anche questo modello sarà disponibile in varie colorazioni.

Alcatel POP-UP

 

A fare la differenza con l’ultimo dispositivo, il POP STAR, sarà la variante del processore implementato che sarà possibile scegliere in base al tipo di connettività, se 3G con il Mediatek  MT6580 oppure scegliere la variante 4G con processore sempre Mediatek MT6735P. Le restanti caratteristiche sono identiche all’UP POP.

La differenza tra i due modelli citati (UP POP e POP STAR) è essenzialmente la possibilità nel POP STAR di poter personalizzare il retro del terminale con una vasta scelta di materiali, tra cui pelle, legno ed altro.

Alcatel-POP-STAR-evi

Non ci sono informazioni in merito a disponibilità e prezzi, che Alcatel comunicherà nel quarto trimestre.

Comments

Loading…