in

Aggiornamento iOS 8.4, Apple Music e Beats 1: le novità ed il rilascio ufficiale

Aggiornamento ad iOS 8.4, Apple Music e la radio di Apple: grandi novità in vista a Silicon Valley, infatti la Apple alle ore 8 del mattino del 30 giugno sarà pronta al rilascio di questa nuova versione che sarà necessaria per l’utilizzo dell’applicazione di Musica.

Si è molto parlato ultimamente del rilascio imminente di Apple Music, il servizio per ascoltare musica in streaming.

Interessante il fatto che tutto avverrà prima delle ore 10. Questa programmazione anticipata del rilascio della versione 8.4 è dovuta a Beats 1, la stazione radio di Apple che partirà in streaming dalle ore 9 dello stesso giorno.

Alcune curiosità su Apple Music sono trapelate anche tramite Twitter, dove Eddy Cue (Vice Presidente Senior per i Servizi ed i Software Apple) in una serie di tweet, ha spiegato ad un cliente come Apple Music e iTunes Match lavorino insieme.

In sostanza, tutti gli utenti Apple non dovranno iscriversi ad Apple Music e iTunes Match per avere tutte le caratteristiche dell’uno e dell’altro.

Cue ha rivelato che lo stesso limite di 25.000 canzoni si applicherà ad Apple Music al momento del lancio, come accade già con iTunes Match. Tuttavia, per iOS 9, Apple sta lavorando affinché la raccolta superi questo limite fino ad arrivare a 100.000 canzoni permettendo così agli utenti di sfruttare le caratteristiche aggiuntive con librerie molto più grandi.

EddyCue_tweet

Non ci sarà invece, per il momento una integrazione con Sonos, ma Ian Rogers – ex Beats Music CEO  – ha annunciato, sempre su Twitter che comunque sarà in arrivo il più presto possibile. La notizia è stata confermata anche da un portavoce di Sonos che ha comunque annunciato tale integrazone entro l’anno.

Se volete scaricare Sonos:

[appbox appstore 293523031]

 

Quindi tante novità in gioco: rilascio di iOS 8.4, Apple Music e Radio Apple!

Tra le informazioni trapelate e particolarmente interessanti, in Beats 1 ci sarà anche spazio per Elton John che avrà una rubrica tutta sua per proporre musica. Ma non ci sarà solo lui! Pare infatti che una rubrica sia prevista anche per i rapper Drake e Pharrel ed è già in programma un’intervista con Eminem.

Insomma, si tratterà di un grosso cambiamento che probabilmente porterà parecchie novità nel modo musicale, “rischiando” di diventare un vero punto di riferimento del settore.

Segnamoci allora questa data perché iOS 8.4 sarà rilasciato alle 08:00 del 30 giugno (orario del Pacifico, le 17:00 in Italia) e un’ora dopo partirà la programmazione streaming di Beats 1, che andrà in onda, in oltre 100 paesi del mondo, 24 ore su 24 con programmi live trasmessi dagli studi di Los Angeles, New York e Londra.

via

Leggi anche:

Comments

Loading…