in

Telegram: disponibile un nuovo aggiornamento che porta tantissime novità!

A distanza di circa un giorno dall’ultimo aggiornamento di Instagram, arriva su App Store e Play Store un altro interessante update che riguarda un’altra importante app per i nostri smartphone. Stiamo parlando di Telegram, che raggiunge la versione 3.14.

Telegram ver. 3.14 – Ecco tutte le novità

Il changelog di quest’ultima versione è abbastanza ricco ed introduce le seguenti novità:

  • apertura rapida per articoli da Medium e altri siti: niente più caricamenti;
  • “Gruppi in comune” nel profilo;
  • “Vai alla data” per la ricerca;
  • “Visualizza pacchetto” per gli sticker recenti;
  • il codice di blocco nasconde le chat tra le app recenti;
  • fotocamera e compressione video migliorate;
  • interfaccia migliorata;
  • introduciamo telegra.ph, una piattaforma di pubblicazione. Puoi usare telegra.ph per pubblicare articoli. Pulito, semplice ed efficiente.

Ma andiamo nel dettaglio e scopriamo in cosa consistono le nuove funzioni introdotte

“Apertura Rapida”

Una prima funzione introdotta sull’ultima versione di Telegram è quella della “Apertura rapida”. Si tratta praticamente di una comoda opzione che permette di aprire e visualizzare in modo rapido i siti web che sono stati inviati tramite messaggio. Potremmo finalmente dire addio ai caricamenti delle singole pagine.

“Gruppi in Comune”, “Vai alla Data” e “Visualizza Pacchetto”

“Gruppi in Comune” è un’opzione che permette di visualizzare una lista di tutti i gruppi che vengono condivisi con un determinato contatto che abbiamo in rubrica.

“Vai alla data” è invece un’opzione che ci sarà molto utile nella ricerca di un determinato messaggio all’interno di una chat, permettendo di poter visualizzare solo quelli inviati in uno specifico giorno.

Infine, “Visualizza Pacchetto” è una funzione che ci permetterà di inviare in modo rapido e semplice più sticker presenti in un apposito pacchetto

“Telegra.ph” – un’area per pubblicare tutto quello che desideri

Ma la novità, a nostro avviso, più interessante di questo aggiornamento è la funzione Telegra.ph. Si tratta di una nuova piattaforma di pubblicazione realizzata da Telegram e permetterà praticamente a tutti di poter scrivere e pubblicare dei propri articoli, proprio come se fosse un proprio blog. Inoltre, ogni articolo scritto supporterà nativamente la funzione “Apertura Rapida”, agevolando ancora più facilmente la condivisione e la lettura tramite l’applicazione.

Comments

Loading…