in

Oxygen 2.2.1 rilasciato ufficialmente su OnePlus 2

In via di rilascio, in queste ore, l’aggiornamento ad Oxygen 2.2.1 per il OnePlus 2 che porta all’utente miglioramenti sotto il punto di vista software, come il supporto alle foto RAW nell’applicazione di sistema della fotocamera ed il supporto al GSM 3.0.

Riguardo gli aggiornamenti, OnePlus è sempre pronta a rilasciarne per migliorare sempre più l’esperienza utente, anche se il fatidico aggiornamento all’ultima distribuzione di Android tende a tardare. Infatti, la casa Cinese ha dichiarato che il prossimo major update sarà messo in circolo per OnePlus 2 e OnePlus X per il mese di Marzo. In queste ore, però, ecco che arriva un ulteriore aggiornamento per lo smartphone di punta dell’azienda che va a migliorare aspetti tecnici dello smartphone. La datazione di questo aggiornamento è Oxygen 2.2.1 ed il che ci fa pensare che è ancora basato su Android Lollipop. Notiamo, però, come la dimensione dell’aggiornamento sia abbastanza rilevante, infatti pesa ben 240 MB circa.

Come al solito, OnePlus fornisce un changelog chiaro di questo aggiornamento, anche se pensiamo che non sia abbastanza completo data la dimensione dell’aggiornamento.

RAW support in OnePlus Camera
Bluetooth compatibility improvement
Ultra SIM compatibility improvement
GMS 3.0 upgrade
Improvement for roaming issues
Fix for occasional image corruption issue in OnePlus Camera
Security patch update
Romanian language support

Come possiamo vedere, l’update si incentra su parti hardware, come il modulo Bluetooth ed il modulo telefonico, oltre che comprendere il supporto alle foto RAW tramite la fotocamera di sistema e l’ultima patch di sicurezza rilasciata da Google. In conclusione, un ottimo aggiornamento che va a migliorare ulteriormente l’esperienza utente dei possessori di OnePlus 2 e che permette, finalmente, di potersi permettere foto in formato RAW anche utilizzando l’applicazione di sistema della fotocamera. L’OTA è già in fase di rilascio e potrebbe arrivare a tutti i dispositivi nel giro di qualche giorno. Avete già ricevuto l’aggiornamento? Come vi sembra? Fatecelo sapere nei commenti.via

Comments

Loading…