in ,

ZTE Nubia Z9 sarà presentato ufficialmente il 26 marzo insieme allo Z9 Max

Lo ZTE Nubia Z9 sarà la nuova ammiraglia dell’azienda cinese; abbiamo sentito parlare molto di questo terminale negli ultimi due mesi ed oggi è stato rilasciato un Teaser sulla pagina ufficiale ZTE del noto social network Weibo con l’annuncio di un evento al 26 marzo per presentare ufficialmente questo nuovo smartphone, e non solo. Infatti, pare che a questa manifestazione verrà presentato anche un secondo modello lo ZTE Z9 nella versione Max.

Nubia-Z9-event

Lo ZTE Nubia Z9 è stato presentato ad un evento “chiuso” tenutosi al MWC di Barcellona e secondo le recenti indiscrezioni emerse sembra che sarà un device piuttosto interessante: sarà totalmente sprovvisto di cornici ai lati (quasi inesistenti) in modo da permette di avere un display con una diagonale da ben 5,5 pollici Quad HD e 3 GB di RAM, che è molto per un terminale di ultima generazione.

Il processore installato su questo terminale sarà con molta probabilità il discusso Snapdragon 810, un SoC a 64-bit octa-core della Qualcomm, mentre il sistema operativo avrà l’interfaccia proprietaria cinese, la Nubia UI in una nuova veste basata “ovviamente” su Android Lollipop.

ZTE-Nubia-Z9-Max

Il ZTE Nubia Z9 avrà il telaio in metallo e una fotocamera posteriore da 16 megapixel con sensore Sony; non manca ovviamente il flash LED ed un supporto dual SIM. Moltissime case cinesi infatti, a differenza di quelle europee adottano la doppia SIM per aderire alle offerte di contratti favorevoli dai vari Carrier presenti in Cina.

ZTE-Nubia-Z9-Max1

Le specifiche dello Z9 Max non sono ancora trapelate ma si potrebbe ipotizzare ad una versione Plus rispetto alla normale con un display maggiorato ed a una memoria interna espandibile con un “taglio” di partenza da 16 GB.

A questo punto non ci resta che aspettare la data di presentazione, tenendovi aggiornati su eventuali nuove conferme da parte di questi due top di gamma; la speranza resta comunque quella di vedere in vendita questi terminali anche all’interno del nostro continente perché avranno sicuramente un prezzo molto competitivo rispetto alla concorrenza.

Comments

Loading…