in

Zuk Z1: dalla Cina un nuovo smartphone con 3GB di RAM e SoC S810!

Il mercato degli smartphone è in questo momento più attivo che mai: dalla cina emergono costantemente nuovi smartphone, e sebbene molti di loro passano inosservati, alcuni riescono a colpire l’interesse europeo e non solo.

ZUK è uno di questi esempi; la società, sostenuta anche da Lenovo, sta lavorando attivamente per poter rilasciare in tempi brevi il suono nuovo smartphone. I dettagli sulle specifiche hardware non mancano e sono piuttosto allettanti, a cominciare dal sistema operativo che verosimilmente sarà una versione modificata da Lollipop, creata degli sviluppatori Cyanogen.

zuk4000-e1435741019950

Il dispositivo avrà anche un lettore per le impronte digitali, un’accumulatore al litio molto capiente da 4000 mAh nonché una porta USB 3.0. Le informazioni sul nuovo device non sono certamente finite: nelle ultime ore sono infatti emersi nuovi rumors.

Secondo alcune fonti, ZUK Z1 potrebbe essere commercializzato in tutta Europa grazie anche agli agganci di Lenovo, ed essere alimentato dal potente Snapdragon 810, anche se questa caratteristica non è stata ancora confermata ufficialmente. Il processore sarebbe accompagnato da ben 3 GB di memoria RAM, mentre la memoria interna potrebbe essere di tre tagli da 16, 32 e 64 GB, non espandibili tramite micro-SD.La fotocamera è un modulo da 13 MP dotato di Flash LED, mentre sulla parte frontale troviamo un pannello da 5,5″. 

Zuk Z1 dovrebbe essere presentato il prossimo mese, ma se le caratteristiche tecniche venissero confermate, potrebbe essere un buon terminale. Non sappiamo quale possa essere il prezzo finale di lancio, anche se date le specifiche hardware non potremmo certo aspettarci un prezzo da entry-level.

Come al solito, prendete le informazioni divulgate in questo articolo con la dovuta cautela, perché al momento si tratta semplicemente di rumors, dunque nulla di ufficiale. Noi di Enjoyphoneblog siamo curiosi di sapere la vostra opinione circa questo nuovo terminale cinese. Credete possa avere un successo simile a quello avuto dal OnePlus One , oppure ritenete che sia l’ennesimo smartphone cinese? Fatecelo sapere nei commenti!

Comments

Loading…