in

Zopo 532, presto il lancio e con design simile all’iPhone 6

Zopo è uno di quei marchi cinesi, che sta cercando di ottenere l’attenzione del già affollato mercato occidentale presentando i propri prodotti anche al MWC2015 di Barcellona. Dopo aver lanciato il ZP 530 a 64-bit, della serie TOUCH, con connettività 4G che grazie al suo aspetto molto simile a iPhone 6 ha ricevuto una certa attenzione dei mass media internazionali, la società si dice ora pronta a lanciare un nuovo prodotto, il ZP532.

zopo 532 3

Il ZP532 non ha grandi differenze rispetto al modello passato. Ha ancora uno schermo con vetro curvo 2.5D, tasti volume ed accensione e telaio completamente in metallo, schermo da 5 pollici IPS HD con tecnologia ON CELL, dotato di fotocamera frontale da 8.0 megapixels e posteriore da 5.0 megapixels.

Rispetto al modello precedente, l’unica differenza è che il nuovo ZP532 viene mosso dal processore octa-core MTK 6592M 1.4 GHz e supporta solo le reti 2G / 3G.

zopo 532 2

In generale possiamo dire che c’è un altro tentativo di clonare il design di iPhone 6, anche se non possiamo propriamente chiamarlo clone avendo comunque anche se piccole, numerose differenze.

Alla fine pensiamo che tutto ciò possa essere una delle strategie di marketing delle aziende cinesi per far si che media ed utenti puntino gli occhi sui propri prodotti. Abbiamo già visto ciò precedentemente con aziende ben più blasonate come Lenovo e il suo smartphone Sisley e ZTE  con il Blade S6.

Comments

Loading…