in

YouTube Gaming finalmente disponibile! [download APK]

Vi ricordate di YouTube Gaming, il servizio lanciato da Google all’inizio di quest’anno per rivaleggiare con Amazon e la sua piattaforma di streaming denominata Twitch? Ebbene, il gigante della ricerca ha rilasciato una versione primitiva (una Creator Preview) dell’applicazione, scaricabile gratuitamente nella maggior parte dei device Android.

Secondo il changelog, YouTube Gaming presenta molte delle caratteristiche annunciate in precedenza. Grazie a questo nuovo servizio, gli utenti avranno infatti accesso a più di 25.000 video aventi come tema principale il mondo dei videogiochi, ma le potenzialità dell’applicazione non finiscono certo qui!

Durante la visone dei contenuti multimediali, sarà infatti possibile chattare in diretta con gli altri giocatori e visualizzare le recensioni di giochi popolari: YouTube Gaming stesso raccomanderà i video basati sui videogame più apprezzati dall’utenza.

Per quanto concerne l’interfaccia, è possibile sfogliare le pagine dedicate ai singoli giochi, oltre a quelle create dagli YouTuber in cui potranno facilmente raggruppare video simili per tema e contenuti. Per concludere, YouTube Gaming per Android include il supporto alle notifiche: sarete così tra i primi a sapere se è in procinto di svolgersi uno streaming in diretta, magari un game play, oppure assistere alle presentazioni ufficiali durante le conferenze alle più importanti fiere dedicate ai videogame come l‘E3 di Los Angeles, oppure il Pax e il Gamescom.

 

Download Applicazione 

YouTube Gaming sta lentamente arrivando sui principali Play Store, benché non ancora disponibile (al momento della stesura dell’articolo) in quello italiano. E’ tuttavia possibile scaricare la Creator Preview dal sito di APK Mirror, per provare in anteprima il servizio.

Ecco il changelog completo:

VIDEOS AND LIVE STREAMS ALL IN ONE PLACE
• Watch videos from more than 25,000 games
• Experience live streams while chatting with other gamers
• Get recommended videos based on games you love

A DESIGN BUILT FOR GAMERS
• Browse dedicated pages for every game, as well as publisher and gamer channels
• Explore categories from reviews to let’s plays, machinima, eSports, and more
• Favorite games and subscribe to channels for updates and easy access

THE BIGGEST GAMING COMMUNITY
• Receive live-stream notifications to keep up with the action
• Join a community of publishers and gamers over 100 million strong
• Tune in to live streams of events like E3, Pax, and Gamescom

Comments

Loading…