in

YouTube, nuovo aggiornamento per la popolare piattaforma video

Neal Mohan, Chief Product Officier, attraverso un post pubblicato sul blog ufficiale di Google, introduce le ultime novità introdotte su YouTube. Il CPO riporta che la popolare piattaforma video ne ha fatta di strada ma molta ne ha ancora da fare. Le novità introdotte con l’ultimo aggiornamento di YouTube riguardano principalmente il lato estetico.

In particolare, il tubo si rifà il look, a partire dai leggeri cambiamenti apportati al logo fino alla possibilità di aiutare gli utenti ad avere la migliore esperienza di visualizzazione possibile. Fin dal 2012, Google ha perfezionato sempre di più il design di YouTube e continuerà a farlo anche nel corso dell’anno tramite vari aggiornamenti che riguarderanno sia la grafica che il comparto delle funzionalità.

YouTube nuovo aggiornamento

YouTube: il popolare servizio di Google si aggiorna con una serie di novità interessanti

L’app YouTube per i dispositivi mobile adesso dispone di uno sfondo di colore bianco che risulta essere più pulito per mettere in risalto i contenuti, secondo quanto riportato da Mohan. Le schede di navigazione ora sono state posizionate in basso così da poter essere più facili da raggiungere. Tutto questo si affiancherà alle precedenti gesture introdotte da Google.

Il colosso del web, infatti, vuole progressivamente eliminare l’utilizzo dei pulsanti. È possibile, ad esempio, rimpicciolire il video spostandolo verso il basso oppure trascinarlo verso sinistra per chiuderlo. L’utente può, inoltre, mandare avanti o indietro velocemente di 10 secondi il filmato toccando due volte da un lato o dall’altro.

L’azienda con sede a Mountain View ha già rivelato che i prossimi aggiornamenti permetteranno di cambiare filmato scorrendo semplicemente la mano sullo schermo. Anche in questo caso si potrà passare dal video precedente a quello successivo scorrendo la mano da una parte o dall’altra. La popolare piattaforma video potrà ben presto trasformare il player in base al formato di ciò che si sta guardando, ad esempio verticale, orizzontale o quadrato.

Già dal nuovo update, invece, è stata introdotta la possibilità di aumentare o rallentare la velocità di riproduzione. Per quanto riguarda la versione desktop di YouTube, qui troviamo un sostanziale cambiamento dell’interfaccia.

Una delle feature, che sarà sicuramente apprezzata da tantissimi utenti, è la modalità cinematografica. In particolare, sarà possibile impostare un tema scuro mentre si guarda un video. Cambia leggermente anche il logo del tubo che è diventato più essenziale, spiega il CPO. Nel caso in cui lo spazio risulta limitata, la nuova icona verrà utilizzata sotto forma di logo abbreviato.

YouTube nuovo aggiornamento

Fonte

Comments

Loading…