in

YouTube si prepara ad aggiungere il Fast Forward ed il Rewind

Un teardown della nuova versione 10.43 di YouTube svela una possibile introduzione di due funzioni che abbiamo sempre sperato: l’avanti e l’indietro veloce.

Con l’annuncio di YouTube Red, Google aveva aggiornato l’applicazione di YouTube con delle risoluzioni di bug e nuovi accorgimenti nell’interfaccia. Con la nuova versione, sono state riviste le icone durante la riproduzione di video, rendendole più nitide e più piccole riprendendo il solito Material Design. 


Anche durante la visione di playlist l’aspetto dell’interfaccia è cambiato, infatti le icone sono state spostate e rese più piccole al fine di guadagnare spazio ed il tema è stato abbinato a seconda dello stile del canale relativo alla playlist selezionata. Inoltre, per gli utenti Lollipop e versioni superiori, gli effetti di transazione sono stati modificati e migliorati sempre secondo l’aspetto del Material Design. 

Passando al teardown, la nuova versione di YouTube 10.43 rivela delle stringhe appartenenti alla riproduzione dei video che sembrano includere i famosi tasti dell’avanti e dell’indietro veloce; mai visti nella versione mobile di YouTube.

Il loro aspetto è già stato definito nelle stringhe di codice ma il loro utilizzo è, al momento, disabilitato quindi potremmo vederne il loro utilizzo nella prossima versione dell’applicazione o con l’avvento di YouTube Red nel nostro paese.

fast forward rewind

Riguardo i due nuovi tasti, si è visto qualcosa di simile con Play Movies o TV, dove l’utente poteva scorrere col dito per andare avanti o indietro ma in maniera del tutto imprecisa. Inoltre, non sappiamo se questi due tasti avranno un intervallo predefinito nell’andare avanti o indietro o cambieranno la velocità di riproduzione, ma di certo non aspettiamo altro che provare ad utilizzare questa nuova funzione.

L’aggiornamento è già disponibile sul Play Store ma il suo rilascio dovrebbe avvenire a giorni. Se, invece, volete ottenerlo subito basterà cliccare sul link sottostante l’articolo che vi porterà al download diretto.

 

via

Comments

Loading…