in

YouTube Gaming ora disponibile al download, Twitch ha un rivale!

Annunciato nel mese di Giugno, il servizio ludico di streaming di casa Google, ovvero YouTube Gaming, è disponibile per tutti attraverso il Play Store dando guerra alla rivale Twitch!

Il nuovo servizio di streaming video ludico di cui se ne parla già dal mese di Giugno è adesso disponibile su tutti gli smartphone e tablet Android attraverso lo Store ufficiale, in attesa del sito ufficiale di YouTube Gaming che dovrebbe essere on line a breve termine.

YouTube Gaming, ispirato molto a Twitch, propone un catalogo di videogiochi dove ad ognuno di essi vengono correlati gameplay o live streaming del gioco fatti dai YouTuber che più seguite o da qualunque che stia effettuando un gameplay del gioco a cui siete interessati.

L’applicazione risulta alquanto distaccata da YouTube in quanto vi chiederà di effettuare nuove iscrizioni a canali ma, attraverso il vostro account principale di Google, potrete importare tutti i vostri canali così da averli anche su questa nuova piattaforma.

Altre peculiarità dell’applicazione sono l’interfaccia in puro stile Material Design che cambia colore in base al canale ed al tipo di gioco che si sta visualizzando e la possibilità di vedere immediatamente gli streaming attualmente in live dei vostri canali a cui avete fatto adesione attraverso il grosso pulsante a destra in direzione dell’inizio della pagina.

 

Non manca, in pieno stile Google, un Easter Egg all’interno dell’applicazione che compare tappando sul proprio profilo, accedendo alle impostazioni e premere 5 volte sulla versione di YouTube Gaming. Il risultato sarà un’animazione del classico gioco Asteroids in alto sulla barra delle azioni.

Esso non rappresenta nessun tipo di interazione con l’utente ma sta a rappresentare il ricordo impresso che hanno ancora i videogiochi della vecchia scuola.

easter-egg-youtube-gaming

 

L’applicazione, prima limitata per il Regno Unito e per gli Stati Uniti, adesso è disponibile per la maggior parte dei territori compreso il territorio italiano perciò, vi lasciamo al download attraverso lo Store di Google.

[appbox googleplay com.google.android.apps.youtube.gaming]

Aggiornamento: sembra che ad alcuni utenti la disponibilità di YouTube Gaming sul Play Store è ancora assente perciò vi lasciamo al download dell’applicazione attraverso APK Mirror.

YOUTUBE GAMING | DOWNLOAD APK

Comments

Loading…