in

YouTube si aggiorna con nuove Feature e prime tracce del video editing [Download APK]

Google improvvisamente rilascia una nuova versione di YouTube, la famosissima applicazione ufficiale per la visualizzazione dei video che passa incredibilmente dalla versione 6.0.3 alla nuova indicata come 10.02.3. Un salto “enorme” che però non ne giustifica l’incremento visto che le modifiche e le implementazioni non sono poi così tante.

Questa nuova release infatti aggiunge un nuovo menù di condivisione con icone modificate, l’opzione di ricerca vocale ed alcune modifiche all’interno della visualizzazione in ogni video.

Ma andiamo a scoprire nel dettaglio cosa c’è di nuovo!

Il cambiamento più grande nell’interfaccia di questa nuova versione di YouTube (v.10) è il nuovo menù di condivisione che elenca tutte le applicazioni con delle grandi icone in una griglia lasciando la lista della versione precedente; rendendo così tutto più facile da vedere e da condividere.

L’opzione del “Copia URL” è stato spostato nella parte superiore della nuova finestra pop-up di condivisione facilitando di fatto il discorso di reperibilità del tasto Copia visto che prima non era presente. L’idea di tale cambiamento è stato preso da un’altra applicazione di Google, parliamo di Drive.

Nelle immagine sottostante potete vedere a sinistra il vecchio box di condivisione affiancato a destra da quello nuovo.

Un’altra interessante implementazione è la ricerca vocale che appare nella stringa di ricerca con il classico microfono. Dove dopo aver effettuato un tap sull’icona si potrà parlare indicando a voce esattamente la ricerca da effettuare. Ovviamente la ricerca vocale è anche compatibile con tutte le tastiere di terze parti che possiedono il tasto diretto di input vocale.

Come precedentemente, nell’immagine sottostante a sinistra trovate la vecchia versione affiancata da quella nuova.

Le novità non finiscono qui infatti anche le icone all’interno della visualizzazione di un video, presenti nella parte alta, vengono leggermente modificate con un nuovo layout rivolto anche al box sottostante che mostra i video consigliati per la prossima visualizzazione.

Alcuni utenti hanno dichiarato che dopo l’aggiornamento della nuova versione di Youtube hanno riscontrato miglioramenti generali nelle prestazioni dell’app anche su dispositivi meno recenti.

Android Police inoltre ha scoperto all’interno delle stringhe di codice che c’è qualche traccia di una possibile implementazione futura del editing video, tra cui la selezione di filtri che probabilmente sarà abilitato dalle prossime versioni.

Vi lasciamo al Link per il Download del APK di Youtube nella nuova versione 10. Vi ricordiamo inoltre che l’installazione andrà a sostituire la vostra applicazione esistente e la firma crittografata garantisce che il file è sicuro e non è stato manomesso in nessun modo.

Download APK | YouTube 10.02.3

[fonte]

Comments

Loading…