in

YouTube app: aggiornamento e nuove funzionalità nel codice dell’apk

Uno dei principali fornitori di contenuti video è senz’altro YouTube. Sicuramente è la principale piattaforma web per fruibilità di filmati sharing che spaziano un po su tutti i campi e che ha portato dal 2005 ad oggi ad essere il terzo sito più visitato al mondo dopo Google e Facebook.

Aggiornamento e importanti novità anche per quanto riguarda l’applicazione YouTube per dispositivi android ed iOS. Il nuovo aggiornamento apporta diverse migliorie ma una su tutte è la possibilità, finalmente, di poter visualizzare filmati streaming direttamente a 60FPS (possibilità implementata solo nella versione web). Quindi poter visualizzare risoluzioni 4K qualora siano supportate dalle nostre velocità di connessione.

Sarà ora possibile poter sfruttare la maggiore “frequenza” per la visualizzazione di contenuti da smartphone e tablet con maggiore fluidità e maggiore frame rate a tutto vantaggio anche delle nuova categoria di video a 360° creati grazie al nuovo progetto “jump” e poter essere visualizzati attraverso i nuovi cardboard di Google.

 

youtube-360

 

Leggi anche |

 

Ma l’applicazione non porta solo un aumento della qualità di visualizzazione, ma all’interno del codice dell’apk android sono state trovate nuove funzionalità che andranno ad integrarsi maggiormente con i comandi di Google Now oltre alla possibile interazione con dispositivi remoti quali Chromecast, e nuove funzionalità come la possibilità di attivare la modalità a schermo intero e l’implementazione di comandi vocali per controllare la riproduzione.

Tra le altre funzioni è stata trovata anche la “Tap to watch without buffering”, una sorta di accelerazione video che ci permetterà di scorrere i filmati in maniera più veloce (a discapito della qualità) ma che permetteranno all’utente di scorrere il contenuto per arrivare più velocemente al punto che interessa.

Altra importante novità sarà il nuovo sistema di notifiche che verrà del tutto rinnovato e la maggiore integrazione con Google Wallet; il nuovo sistema di pagamento che in questo caso verrà implementato per il pagamento di contenuti privi di pubblicità.

Di seguito il link per scaricare l’applicazione:

[appbox googleplay com.google.android.youtube]

 

Cari lettori seguiteci sempre per ulteriori news qui su EnjoyPhone Blog!

Comments

Loading…