in ,

Google Play Store: arriva una nuova ed interessante funzione

Il negozio virtuale delle app per i sistemi Android, il Google Play Store, sta introducendo una nuova ed interessante funzione, che permette di poter filtrare le applicazioni già installate sul proprio dispositivo nella sezione “Classifiche”.

Google Play si migliora (ancora una volta) e introduce la possibilità di filtrare le app già installate

Il Google Play Sore si rifà il look, introducendo una nuova interfaccia per la sezione “Classifiche“, con la quale viene aggiunta un’interessante funzione.

In passato, quando ricercavamo delle applicazioni all’interno della sezione “Classifiche” o “App in evidenza” presenti nello Store, ci imbattevamo nella visualizzazione di tutte le applicazioni, compreso quelle che già erano installate sui nostri dispositivi. Spesso capitava, quindi, di scorrere una lista di app già installate e di non riuscire a trovare, magari, quella che ci poteva interessare.

Per eliminare questo “problema”, Google ha deciso di aggiornare il suo Store, introducendo un’opzione molto interessante che permette di nascondere le app già installate, semplicemente spuntando un toggle posizionato in cima ad ogni classifica presente nell’apposita sezione.

Le modifiche verranno introdotte tramite un aggiornamento lato server. Non sarà necessario, dunque, dover aggiornare manualmente l’app di sistema del Play Store.

Proprio per questo motivo, però, la nuova UI non è ancora disponibile per tutti gli utenti Android. Vi consigliamo, quindi, di tenere sempre sott’occhio controllo il vostro smartphone.

Comments

Loading…