in

Xiaomi Redmi 3 ufficiale: batteria da 4.000 mAh e Snapdragon 616

Dopo una serie di immagini leak ed indiscrezioni, finalmente l’azienda Cinese annuncia il suo nuovo Xiaomi Redmi 3: smartphone considerato della fascia media di gamma con una batteria da ben 4.000 mAh ed un processore Qualcomm Snapdragon 616.

Anno molto ricco di novità quello che sarà il 2016 per Xiaomi che ha già annunciato il suo nuovo smartphone che si va a posizionare come medio di gamma, anche se le prestazioni non lo dimostrano. Infatti, il nuovo Xiaomi Redmi 3 si presenta con un display da 5 pollici con una risoluzione di 1280 x 720 pixel, un processore Qualcomm Snapdragon 616 octa core a 64 Bit e 2 GB di memoria RAM. Troviamo, poi, 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 128 GB ed una batteria sorprendente da 4.000 mAh, considerando che la scorsa generazione di questo smartphone montava una batteria della metà della capacità attuale di questo Xiaomi Redmi 3.

Xiaomi-Redmi-3_1

 

Comparto fotografico discreto, composto da una fotocamera posteriore da 13 megapixel con apertura focale f/2.0 e velocità dell’autofocus di 0,1 secondo, ed una fotocamera anteriore da 5 megapixel con la stessa apertura focale. Ricordiamo, anche, che il nuovo smartphone supporta due schede SIM, possiede la ricarica rapida e la nuova versione della MIUI. Scocca interamente in metallo per questo Xiaomi Redmi 3, con un disegno nella parte posteriore che ritrae un reticolo. Riguardo a ciò, l’azienda afferma che il reticolo è costituito da 4.166 stelle tessute insieme per riflettere una affascinante composizione di diamanti.

Per quanto riguarda costi e disponibilità, il nuovo smartphone sarà disponibile nelle colorazioni grigio, argento ed oro ad un prezzo di soli 106 dollari. Per ora, gli store citati per la vendita sono esteri e non riguardano l’europa, ma in pochissimo tempo la disponibilità sarà anche abilitata agli store del nostro territorio. In conclusione, Xiaomi ripresenta il concetto di straordinario rapporto qualità prezzo con uno smartphone dalle ottime caratteristiche e da un’eccezionale batteria. Cosa ne pensate di questo nuovo smartphone? Fatecelo sapere nei commenti.via

Comments

Loading…