in

Xiaomi Mi5: trapelati nuovi render dello smartphone

Attraverso il leakster Zaeke veniamo a conoscenza di nuovi render riguardanti lo Xiaomi Mi5, prossimo top di gamma della casa Cinese previsto per il mese di Febbraio, insieme ad un SoC Qualcomm Snapdragon 820 e 4GB di RAM.

Ottimo anno quello di Xiaomi che è riuscita a rilasciare sul mercato una miriade di dispositivi con un rapporto qualità prezzo. Per chi non ne fosse ancora a conoscenza, Xiaomi non si occupa solamente di smartphone ma anche di altri dispositivi tra i quali auricolari, tablet, smart band, ecc. Per quanto riguarda il panorama degli smartphone, l’azienda Cinese ha rilasciato diversi device che rientrano perlopiù nella fascia media, con ancora lo Xiaomi Mi4 come attuale top di gamma.

In queste ore, veniamo a conoscenza di nuovi render dello Xiaomi Mi5, prossimo top di gamma della serie Mi dell’azienda che sarà uno dei primi ad introdurre il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 820, previsto per il Q1 del 2016.

Xiaomi Mi5 i nuovi render dello smartphone cinese.

Dalle immagini possiamo notare la netta somiglianza con l’attuale Xiaomi Mi Note Pro, tranne per il grande tasto Home centrale che dovrebbe fungere da lettore d’impronte digitali. Del resto, non notiamo grandi cambiamenti nella parte anteriore dello smartphone. Nella parte inferiore, invece, possiamo notare l’uscita USB Type C e due griglie altoparlanti, di cui una potrebbe fungere da microfono principale. Da notare anche la scocca dello smartphone che dovrebbe essere costituito interamente da metallo. L’aspetto che favorisce questa caratteristica sono le due barre bianche che servirebbero alle antenne per non avere un segnale schermato dal metallo.

Altre informazioni che ci vengono fornite dalla fonte sono le due varianti dello Xiaomi Mi5 che dovrebbero differire dalla quantità di memoria RAM e memoria interna; per lo specifico,  3 GB di RAM e 32 GB di memoria per la prima variante e 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna per l’altra variante. Inoltre, il nuovo smartphone sarà dotato di un display da 5,2 pollici, da una fotocamera da 16 megapixel e da una batteria da 3600 mAh.

Prezzo Xiaomi Mi5:

Il prezzo per questo device è quotato dai 300 ai 350 dollari.

Cosa ne pensate di questo nuovo smartphone? Sarà all’altezza della concorrenza? Fatecelo sapere nei commenti.

fonte

Comments

Loading…