in

Whatsapp Web presto disponibile anche per Microsoft Edge

Whatsapp è una delle applicazioni di istant messaging più usate al momento, ed è interessante sapere come l’applicazione abbia raggiunto da poco il miliardo di utenti che la adoperano. La sua larga diffusione sicuramente è proporzionale alla sua semplicità d’uso anche se non esattamente l’ideale quando si tratta di sicurezza e funzionalità. Ad esempio la sua diretta concorrente Telegram, vanta una maggiore affidabilità e maggiori servizi ma inspiegabilmente è meno usata della sua avversaria. Leggi anche: 10 buoni motivi per passare da WhatsApp a Telegram

Recentemente sempre per combattere il contrasto con Telegram, Whatsapp ha anche abolito il costo d’abbonamento che permetteva di usare per un anno intero l’applicazione.

Da come avrete sicuramente capito, la via per il successo, passa inesorabilmente dalla quantità di funzioni ed implementazioni che è in grado di offrire un’applicazione rispetto ad un’altra. Per il momento i numeri sembrerebbero dar ragione all’applicazione di Zuckerberg ma non è detto che le cose non possano cambiare, poichè Telegram ha ancora al suo arco numerose frecce da scoccare.

Sempre a tal proposito, proprio in questi giorni Whatsapp sembra aver finalmente aggiunto un’interessante novità, sopratutto per chi è solito utilizzare Windows 10 e Microsoft Edge, il browser proprietario presente nella nuova release di Redmond.

Saprete sicuramente che è possibile utilizzare la versione web di Whatsapp, che in grado di interfacciarsi col nostro PC, permetterà (via internet) di poter utilizzare l’applicazione comodamente seduti davanti al nostro personal computer. Principalmente tale possibilità era confinata a soli browser alternativi come ad esempio Chrome, Firefox, Opera e Safari. Era possibile sfruttare comunque il browser di Windows, per vie traverse ma era necessario utilizzare strumenti di sviluppo per emulare Chrome o Firefox.

Whatsapp wev

Adesso è interessante come il supporto sia diventato ufficiale anche se da un rapido sguardo in rete, sembrerebbe che alcuni utenti di Reddit, rivelino come tale possibilità non sia ancora aperta a tutti gli utilizzatori di Microsoft Edge che attualmente non sono in grado di accedere a WhatsApp Web. Se anche per voi il problema sussiste potete provare a cancellare preventivamente la cache o sarà probabilmente necessario attendere ancora un po’ di tempo, poichè l’estensione è in fase di rilascio in questi giorni. Via

Fate attenzione, al momento Whatsapp Web su Microsoft Edge sembra dare problemi. Ho già testato ed il PC è andato incontro ad errore riavviandosi due volte.

Comments

Loading…