in

WhatsApp, in arrivo la funzione per cancellare i messaggi inviati

Nelle ultime settimane, il team di WhatsApp sta testando una serie di nuove funzionalità per la sua popolare app di messaggistica. Spesso capita di inviare un messaggio alla persona sbagliata per euforia o per fretta. Potrebbe essere utile in questo caso avere una funzione che permetta di cancellare il messaggio. Pare proprio che WhatsApp stia ufficialmente testando una nuova funzionalità la quale consentirà all’utente di riporre rimedio all’errore effettuato.

Vi ricordiamo che questa feature è già disponibile su altri servizi di messaggistica, come ad esempio Telegram. Fino ad oggi WhatsApp ha permesso soltanto al mittente di cancellare i messaggi e possiamo tranquillamente dire che si tratta di una funzionalità poco utile. La nuova feature, definita come “Cancella per tutti“, è attualmente in fase di test sia per i dispositivi Android che per quelli iOS. L’informazione è stata rivelata da WABetaInfo attraverso un messaggio postato su Twitter.

WhatsApp cancellare messaggi

WhatsApp: gli sviluppatori potrebbero lanciare presto la feature per cancellare i messaggi inviati

Secondo quanto riportato dal noto blog, il team dietro al popolare servizio di messaggistica istantanea starebbe lavorando proprio su questa interessante funzionalità. WABetaInfo sostiene che l’azienda starebbe testando “Cancella per tutti” già da diverso tempo ma solo ora emergono le prime informazioni al riguardo.

Dalle immagini fornite dal blog, si evince chiaramente che i server di WhatsApp sarebbero finalmente pronti a dare la possibilità agli utenti di cancellare i messaggi inviati sbadatamente. Anche se il testo non sarà visualizzato né nell’anteprima e né nella chat, comunque arriverà la notifica. Il destinatario, quindi, potrà chiedere spiegazioni in merito alla cancellazione del messaggio inviato.

Sfortunatamente non sappiamo quando l’azienda prevede di rilasciare la nuova funzionalità attraverso un aggiornamento software ma, visto che i server sono pronti, il roll-out potrebbe accadere molto presto.

WhatsApp cancellare messaggi

Fonte

Comments

Loading…