in

WhatsApp: Come sbarazzarsi / togliere la doppia spunta azzurra [Guida]

Dietro front per WhatsApp dopo la rivolta degli utenti!

whatsapp spunta blu

WhatsApp, la famosa applicazione di messaggistica ha rilasciato un aggiornamento poco tempo fa, questo ultimo aggiornamento ha ricevuto un feedback negativo da parte degli utenti. Per chi non lo ricordasse una sola spunta equivale alla conferma dell’avvenuto invio del messaggio, la doppia spunta ci rivela invece che il messaggio è stato consegnato e la doppia spunta azzurra conferma la lettura del messaggio. Questa nuova release permette al mittente di sapere non solo che il messaggio viene ricevuto, ma anche che è stato letto.

Ovviamente la nuova funzione ha scatenato enormi dibattiti sulla privacy tanto da coniare l’hashtag #BlueTick; se anche voi eravate tra queste persone, forse con l’ultimo aggiornamento di WhatsApp potrete sentirvi nuovamente tutelati in termini di privacy.

L’aggiornamento (versione 12.44), disponibile solo sul sito web di WhatsApp, vi permetterà di tornare alla “normalità”: ecco come fare!

Una volta scaricata la nuova versione, basterà selezionare impostazioni, poi Account, Privacy e deselezionare l’ultima opzione in basso (Read Receipts). Purtroppo al momento si può disattivare la funzione solo sui dispositivi Android.

whatsapp spunte

L’aggiornamento include anche qualche sorpresina solo per coloro che hanno device equipaggiati con il nuovo sistema operativo della casa di Mountain View, Android 5.0 Lollipop. Troviamo una nuova notifica heads-up, infatti da adesso in poi le notifiche appariranno in dei pop-up sulla parte superiore del display e gli avatar verranno arrotondati prendendo il posto delle icone quadrate a cui siamo abituati vedere.

Leggi anche: WhatsApp chiamate vocali solo nel 2015

Comments

Loading…