Grazie a Facebook Messenger, da oggi Vodafone è in grado di offrire 24 ore su 24 e sette giorni su sette supporto ai propri utenti tramite l’utilizzo di un’intelligenza artificiale.
Vodafone – arriva il bot su Facebook Messenger che offre supporto automatico agli utenti
Non molto tempo fa il social network di Mark Zuckerberg lanciò sulla propria piattaforma di messaggistica, Facebook Messenger, il supporto ai Bot, con lo scopo di semplificare e migliorare il rapporto delle aziende con i propri clienti.
In Italia, fino a ieri, questi particolari ed utili Bot non erano ancora stati presi in considerazione dalle principali aziende. La prima a farlo è stata la Vodafone Italia, la quale ha lanciato il Vodafone Bot.
L’operatore rosso ha messo a disposizione il proprio bot sull’app di Facebook Messenger che, grazie ad un motore semantico, è in grado di risolvere i problemi tecnici più comuni o soddisfare le principali richieste di aiuto, offrendo informazioni utili sulle offerte attive o da poter attivare sul proprio numero di cellulare. Tutte le altre richieste più complesse di cui l’intelligenza artificiale non è in grado di rispondere automaticamente verranno invece trasferite direttamente al primo operatore disponibile, esattamente come avviene quando si chiama il servizio clienti.
Il funzionamento è molto semplice. Basta aprire la chat su Messenger e inviare un messaggio con un “ciao” per iniziare a ricevere le risposte da parte del bot. Se siete utenti Vodafone sicuramente è un’ottima soluzione per avere un supporto immediato.
Comments
Loading…