in

Unsubscriber, l’app che ci permette di eliminare le newsletters in modo rapido

Anche la vostra casella di posta Gmail è piena di messaggi di newsletter, promozioni, rivenditori, assistenza clienti a tal punto che ve ne siete stancati? Unsubscriber per iOS è l’applicazione che può cancellare la vostra iscrizione in questi determinati siti in modo facile, rapido, e senza danneggiare il vostro account di posta elettronica. Si esegue semplicemente una scansione del nostro account per le mail provenienti da determinati indirizzi, li ordina in elenchi, e invia una e-mail per la cancellazione della sottoscrizione. L’app supporta anche l’autenticazione a due fattori. Vediamo adesso come funziona l’app nel dettaglio.

Per prima cosa, scaricare Unsubscriber da App Store ed una volta installata, avviate l’app. Inserite adesso nome utente e password di Gmail, e autorizzate Unsubscriber ad usare il vostro profilo. Avviate ora una scansione della posta in arrivo in modo da eliminare tutte le newsletter, abbonamenti, e mail di spam.

Una volta scaricate tutte le mail, potremo scegliere utilizzando delle gesture, quali mail tenere e da quali bisogna eliminare la nostra sottoscrizione. Nel primo caso bisognerà effettuare uno swipe da sinistra verso destra, mentre nel secondo caso uno swipe da destra a sinistra.

Se le gesture non sono il vostro forte, è possibile premere una delle voci, controllare quanti messaggi abbiano, quindi premere su Unsubscribe o Keep. Una volta cancellate tutte le mail, ci apparirà un messaggio di congratulazione.

unsubscribeInfine, il pulsante in basso a sinistra, ci permetterà di aggiornare i messaggi in entrata, e di passare da un account ad un altro se ne abbiamo più di uno. Il pulsante in basso a destra ci permetterà di condividere l’applicazione sui social network. Unsubscriber è disponibile gratuitamente su App Store ed è scaricabile tramite il badge sotto.

AppStore1

Comments

Loading…