in

Timeline, un’app che ci permette di leggere notizie in un modo innovativo

Di tanto in tanto, arriva qualche nuova applicazione interessante sull’App Store. Timeline, appena rilasciata per iPhone, è una di queste app, e offre qualcosa di più rispetto ad altre, mettendo le notizie che leggiamo in un contesto.

timeline

L’app Timeline è capace di inserire in una “timeline” appunto, tutti gli sviluppi sulla notizia che stiamo leggendo in un determinato momento, ordinati cronologicamente. Queste spesso possono estendersi indietro di decenni, o addirittura secoli, mettendo tutto in una prospettiva molto più di una semplice lettura della notizia del giorno. Non solo, ma Timeline si presenta con temi attuali della settimana con ben curati e presentati da veri giornalisti, lasciandoci una timeline per poterli esplorare con attenzione.

L’elezione del nuovo Presidente della Repubblica ad esempio, potrebbe portarvi indietro nel tempo fino al lontano 1° gennaio 1948, quando Enrico De Nicola, a norma della prima disposizione transitoria della Costituzione, assunse il titolo di primo Presidente della Repubblica. In conclusione possiamo dire che Timeline è un’app davvero interessante e unica nel suo genere. Davvero consigliata!

Timeline è disponibile gratuitamente su App Store per il momento solo su iPhone ma, sarà presto disponibile anche per iPad e dispositivi Android.

AppStore1

Comments

Loading…