in

Microsoft Office gratis su smartphone e tablet

Microsoft Office sarà gratuito solo in una versione base

microsoft office_1

Il colosso di Redmond ha annunciato a sorpresa che Microsoft Office sarà disponibile gratuitamente per iPad, iPhone e tutti i dispositivi Android, prima di oggi solamente gli utenti Windows Phone e Windows RT potevano usare Office su smartphone e tablet gratuitamente.

Microsoft strizza l’occhio agli utenti mobile, dando la possibilità di lavorare con PowerPoint, Excel e Word infatti di recente Microsoft sta assumendo un approccio diverso con i propri prodotti grazie anche al nuovo amministratore delegato Satya Nadella, che insieme a Microsoft punta a conquistare il mercato degli smartphone e tablet. Questa strategia ha avuto una forte accelerata con la successione a Steve Ballmer da parte di Nadella, dapprima con gli iPad, i primi dispositivi ad avere una versione full-touch di Office e poi all’intero iOS e Android con OneNote, Lync, OneDrive for Business, Health e Band, dei prodotti che danno la possibilità di integrare applicazioni e dispositivi dedicati al fitness e alla salute.

La suite di Office sarà gratuita solo in una versione base, per avere il pacchetto completo è necessario abbonarsi a Office 365 Home a un prezzo di 99 euro l’anno. Secondo le stime del colosso di Redmond sono oltre un miliardo le persone nel mondo che utilizzano Microsoft Office con un fatturato di 24 miliardi solo lo scorso anno, ma il 90% degli incassi sono arrivati dal settore business.

Qualche giorno fa Microsoft ha annunciato una nuova collaborazione con il servizio di cloud computing Dropbox, che sarà integrata nella nuova suite per dispositivi mobili, così da poter conservare file PowerPoint, Excel e Word in tutta sicurezza.

Di seguito i badge per scaricarla.

disponibile_su_Google_Playbadge_appstorebadge Windows-phone

Comments

Loading…