in

Ulefone Be Touch, il nuovo rivale dell’Elephone P7000

Quando si parla di smartphone con ottime prestazioni e un costo contenuto, non possiamo che dirigerci sul mercato cinese, che sta di giorno in giorno diventando sempre più forte. Oggi vi andremo a presentare l’Ulefone Be Touch, annunciato solamente pochi giorni fa, ma che promette davvero bene.

Specifiche tecniche

  • Display: 5.5 pollici IPS con risoluzione 1280×720;
  • CPU: MediaTek MT6752 octa-core a 64 bit con un clock a 1.7 GHz;
  • GPU: ARM Mali T760 MP2;
  • RAM: 3GB;
  • Memoria Interna: 16GB espandibile tramite microSD fino a 64 GB;
  • Fotocamera posteriore: sensore da 13 MP con flash LED e AF;
  • Fotocamera anteriore: sensore da 5 MP;
  • Dual SIM: Si (1 SIM standard + 1 Micro SIM);
  • Connettività: Bluetooth, WiFi, 4G;
  • OS: Android 4.4;
  • Batteria: 2550 mAh;
  • Sensori: Sensore di gravità, prossimità e Gesture;
  • Altro: Scanner Impronte Digitali.

Design

L’Ulefone Be Touch misura 15.81 x 7.74 x 0.86 cm e pesa solamente 160 grammi. Esteticamente il dispositivo, salvo che per alcuni dettagli, si presenta molto simile all’iPhone 6 Plus sia per dimensioni che per form factor.

Sulla parte superiore del dispositivo troviamo la porta micro USB per la connessione del cavetto di ricarica e connessione dati e, la porta per il jack da 3.5 mm. Nella parte laterale sinistra troviamo il pulsante di accensione e spegnimento e il bilanciere del volume.

Nella parte inferiore lo speaker, mentre la parte laterale destra rimane pulita. Sulla parte frontale troviamo in alto la fotocamera da 5 MP, il sensore di prossimità, la capsula auricolare mentre in basso, lo scanner delle impronte digitali oltre ai due tasti di navigazione. Sul retro invece troviamo la fotocamera da 13 MP e il flash LED. Il pannello frontale è protetto da un Corning Gorilla Glass 3, mentre il telaio del dispositivo è realizzato completamente in alluminio.

Prestazioni

Come riportato nelle specifiche tecniche, l’Ulefone Be Touch monta un processore MediaTek MT6752 octa-core a 64 bit con un clock pari a 1.7 GHz accompagnato da una GPU ARM Mali T760 MP2 e 3 GB di RAM. In base a queste specifiche e al punteggio di 45.000 circa ottenuto su AnTuTu, l’Ulefone Be Touch vi garantirà un’esperienza di utilizzo top, senza impuntamenti o lag di nessun tipo.

Scanner Impronte digitali

Come già detto, l’Ulefone Be Touch è dotato nella parte frontale di uno scanner per il riconoscimento delle impronte digitali, che alla vista – e non solo visto che è quasi identico per non dire uguale – richiama il Touch ID degli iPhone. Stando a quanto riportato dall’azienda, il riconoscimento dell’impronta avverrebbe in circa 0.1 secondi.

Punto di forza di questo scanner è il riconoscimento – come avviene su iPhone appunto – a 360° dell’impronta digitale. Potrete quindi tenere il dispositivo in qualsiasi modo, e lo scanner riuscirà comunque a riconoscere e sbloccare il dispositivo tramite la vostra impronta.

Ulefone Be Touch-scanner impronte

Fotocamera

Sulla parte posteriore dell’Ulefone Be Touch, troviamo una fotocamera dalle ottime prestazioni. E’ dotata di un sensore Sony IMX 214 da 13 MP, con flash LED e Autofocus, capace di scattare foto di ottima qualità in ambienti con scarsa luminosità ma anche in movimento La fotocamera inoltre è in grado di registrare video in 4K. La fotocamera anteriore invece è da 5 MP, ideale per scattare ottimi selfie.

Ulefone Be Touch-Fotocamera

 

Batteria

Sotto la backcover dell’Ulefone Be Touch, troviamo una batteria da 2.550 mAh che, dovrebbe garantirvi con un utilizzo medio del dispositivo, di arrivare tranquillamente a fine giornata. L’Ulefone è inoltre dotato della tecnologia Quick Charge che vi permetterà usando un normale caricabatteria da 1A, di caricare in soli 15 minuti il vostro dispositivo, fino al 35%.

Ulefone Be Touch-batteria

Conclusioni

Tirando le somme su questo Ulefone Be Touch, possiamo con sicurezza afferma che si tratta di un ottimo dispositivo, con un comparto hardware degno di nota. Su questo dispositivo funziona tutto alla grande e darà sicuramente del filo da torcere ad un altro grande cinafonino da poco presentato, cioè l’Elephone P7000. Se siete interessati all’acquisto dell’Ulefone Be Touch, potrete acquistarlo sul sito Gearbest.com al prezzo di 202,32 €.

Comments

Loading…