in

TIM down! Problemi con WhatsApp e Facebook. TIM accusa il social, sarà vero?

“Brutta gatta da pelare” per uno degli operatori più affidabili nell’ambito della Telefonia Mobile, parliamo di TIM!

Si parla spesso di Wind e dell’instabilità delle proprie connessioni ma sembra che ora sotto accusa sia proprio l’operatore “Re” del settore che offre maggiore copertura nel territorio nazionale, infatti sembra che l’operatore italiano TIM (Telecom) abbia problemi sul campo della rete mobile e tutti gli abbonati che provano a connettersi alla rete 3G / 4G hanno la connessione in continuo aggiornamento senza stabilità.

TIM_logo

 

Tutto sembrerebbe iniziato nella giornata di ieri tra le 22 alle 23 con un effetto collaterale che sta impedendo, a moltissimi utenti abbonati all’operatore in tutta Italia, di accedere e connettersi alle maggiori applicazioni di messaggistica italiana come Facebook Messenger e WhatsApp.

I problemi di mancata connessione di ieri sembrano essere completamente risolti ma oggi la situazione è più problematica visto che da diverse ore il noto social network Twitter sembra essere “inondato” da messaggi contraddistinti dall’hashtag #timdown


Al momento non sono ancora chiare le cause del disservizio visto che i problemi sembrano bloccare solo l’accesso a Facebook Messenger e WhatsApp. Infatti è curioso il fatto che il resto dei servizi di rete sembrano funzionare e, come allo stesso modo le app di Facebook e WhatsApp funzionano correttamente con tutti gli operatori.

Ovviamente tale disservizio sta portando moltissimi utenti a migrare su Telegram, noto avversario di WhatsApp.

Leggi anche | TIM, Vodafone e Wind multe per 1,5 milioni di euro per pratiche scorette

Qualche ora fa, esattamente intorno alle 22.00, dopo vari test da parte dei tecnici di TIM, sul profilo ufficiale dell’operatore di qualunque pagina social è apparso un messaggio che accusa Facebook di tutte le problematiche.

Ora sinceramente non sappiamo la vera causa, ma sembra quasi impossibile sostenere che il noto Social abbia escluso dai propri canali TIM; secondo molti si è creata un’incompatibilità con alcune funzioni ed infrastrutture introdotte da TIM

Fateci sapere nei commenti se anche voi avete problemi, con quale applicazione e con quale operatore siete in modo da trovare esattamente il problema e circoscrivere un punto di incontro per tutti.

Comments

Loading…