in

TIM cambia i contratti: il rinnovo sarà ogni 28 giorni per tutti!

L’estate è sempre un periodo di novità e di aggiornamenti e il campo delle telecomunicazioni  non è escluso. Se qualche giorno fa vi avevamo parlato di una rimodulazione dell’offerta Power 10 di Tre Italia, oggi vi informiamo sulle novità che TIM ha riservato ai propri clienti.

Infatti in questi giorni molti clienti TIM stanno ricevendo dei messaggi informativi su quello che cambierà nei mesi a venire. Innanzitutto le offerte TIM Special a partire dal 2/8 si rinnoveranno ogni 28 giorni (quindi ogni 4 settimane) e non più ogni 30 giorni. Anche se in realtà sembra che TIM abbia intenzione di applicare questa modifica a tutte le offerte e non solo alle Special.

Dal 2/8 costo MMS a 90 cent. Le opzioni si rinnovano ogni 4 settimane al costo attuale. Promo Domenica GRATIS, info e recesso dal contratto senza penali al 409162

Un’altra novità riguarda i messaggi multimediali, MMS. Sempre a partire dal 2/8 gli MMS costeranno 90 centesimi, mentre ora il prezzo varia in base alla grandezza dello stesso. Inferiore ai 100 KB il costo è minore ai 90 cent sopracitati, invece per una grandezza maggiore il costo è più elevato (con l’attuale tariffa).

logo_tim

In realtà gli MMS non sono più utilizzati dalla maggioranza delle persone e  quindi difficilmente si avranno malumori per questo. Quello che in realtà interessa è la rimodulazione della durata dei contratti che ora è di 28 giorni. Qualcosa di simile si trova con l’operatore telefonico 3, che offre pacchetti settimanali pagati ogni quattro settimane.

Se tutto ciò non è di vostro gradimento sappiate che avrete il diritto di rescindere il contratto gratuitamente grazie all’articolo 70 comma 4 del codice delle comunicazioni elettroniche:

Gli abbonati hanno il diritto di recedere dal contratto, senza penali, all’atto della notifica di proposte di modifiche delle condizioni contrattuali

Inoltre sempre grazie allo stesso articolo il gestore è libero di procedere ad una modifica unilaterale delle condizioni tariffarie, ma ha anche l’obbligo di preavvisare, in un tempo non inferiore ad un mese, la propria clientela delle modifiche in corso, esplicitando la possibilità di rescindere il contratto gratuitamente. Quindi avrete a disposizione un mese dalla ricezione del messaggio per disattivare la vostra offerta gratuitamente. Per info vi consigliamo di telefonare il vostro gestore telefonico al numero 409162.

Ma a queste “brutte” notizie se ne aggiunge una più dolce. Infatti TIM per attutire il colpo ha pensato anche ad un offerta: Parli gratis la Domenica, attivabile gratuitamente per i clienti ricaricabili. L’offerta in questione permette di chiamare gratuitamente in Italia tutti i numeri fissi e mobili. L’offerta sarà valida a partire da domenica 12 Luglio e per tutte le successive domenica dalle 00.00 fino le 23.59. L’offerta terminerà il 27 Settembre 2015.

Queste le novità riservate da TIM ai propri clienti. Fateci sapere la vostra esperienza nel box dei commenti.

Comments

Loading…