in

Tanti nuovi screenshot della Preview di Windows 10 per Smartphone

AGGIORNAMENTO A FONDO PAGINA

Nella giornata di ieri sono spuntati su Twitter tre screenshot della Preview di Windows 10 per Smartphone, che mostravano la schermata di completamento dell’installazione, il centro notifiche rinnovato e le impostazioni riorganizzate. Oggi però un certo “tdiddy.2″ fa di più e pubblica sul sito techrum.vn molti nuovi screenshot che mostrano quasi ogni aspetto dell’interfaccia della nuova distribuzione.

A quanto pare le nuove immagini della preview di Windows 10 per Smartphone proverrebbero dalla cina, ma il modo in cui sono sfuggite al controllo di Microsoft non è noto. Dunque in attesa del rilascio definitivo della Preview, che si prospetta sempre più imminente, diamo uno sguardo alle immagini trapelate:

screenshot preview di windows 10 7

Ecco innanzitutto uno screen della nuova schermata Start, molto simile a quella già vista in occasione della presentazione di Windows 10 del 21 gennaio. Tile semitrasparenti e sfondo nella lista delle applicazioni vengo qui riconfermati e mostrati in maniera finalmente chiara.

Per ulteriori informazioni: Conosciamo Windows 10 per Smartphone [approfondimento]

screenshot preview di windows 10 3

Qui invece, oltre alla lista applicazioni, viene svelato un nuovo file manager con cartelle dalla grafica piuttosto tradizionale.

screenshot preview di windows 10

screenshot preview di windows 10 6

Alcuni screen della sezione Lingue nelle impostazioni e della lista applicazioni mostrano un nuovo menu contestuale compatto.

 

screenshot preview di windows 10 0

Lo Store di Windows Phone non pare ricevere grossi cambiamenti nella Preview, tuttavia si possono chiaramente notare le nuove funzionalità della tastiera, che ora permette il cambio di layout e lo spostamento facilitato nel testo tramite joystick.

screenshot preview di windows 10 1

In alto è mostrata la tastiera ridotta per la digitazione a una mano e le funzioni vocali integrate.

screenshot preview di windows 10 2

L’interfaccia di boot iniziale.

screenshot preview di windows 10 4

Ecco la nuova applicazione Sveglia in formato Universal App, con funzioni simili alla versione desktop.

screenshot preview di windows 10 5

Alcuni ritocchi anche per le impostazioni della locksceer nella selezione dello sfondo e nella gestione delle notifiche.

screenshot preview di windows 8

Ecco infine gli screenshot di una nuova applicazione per la registrazione audio. In Windows Phone 8 questa funzione spetta a OneNote, una applicazione pensata principalmente per la scrittura di note che, perciò, risulta alquanto scomoda se usata come registratore vocale. Windows 10 pare invece che integrerà una universal app adibita appositamente a questa funzione.

Ovviamente non ci sono conferme circa la veridicità degli Screenshot, tuttavia ci sono buone probabilità che la Preview di Windows 10 per Smartphone si presenterà in questa maniera.

Ancora una volta non resta che attendere.

AGGIORNAMENTO:

Nelle ultime ore sono trapelate tante immagini aggiuntive che mostrano la preview di Windows 10 per Smartphone in maniera ancora più dettagliata. Confermata la possibilità di impostare Tile con Layout verticale. Dialer telefonico rinnovato. Non mancano le nuove universal app Xbox video e Calcolatrice, Cortana nella sua nuova veste più funzionale, e molte altre sezioni del sistema operativo.

 

Potrebbe interessarti:

Installare le Preview di Windows 10 per Smartphone. Guida

Non tutti riceveranno la Preview di Windows 10 per Smartphone

Windows 10 per Smartphone avrà forse le Tile verticali!

Comments

Loading…