in

Swipe: Lock Screen News, l’app che ci consente di leggere le notizie direttamente dalla lockscreen [APP REVIEW]

Swipe è un nuovo modo di accedere alle nostre notizie preferite tramite Feed RSS direttamente dalla lockscreen del nostro smartphone. Con Swipe, ogni volta che attiveremo lo schermo del nostro dispositivo, troveremo una lockscreen diversa dalla nostra, con tutte le ultime notizie dei siti di cui abbiamo aggiunto il Feed RSS. Scorrendo il dito da destra a sinistra, potremo passare da una notizia all’altra, mentre scorrendo da sinistra a destra, sbloccheremo il nostro dispositivo normalmente.

Scorrendo il dito dal basso verso l’alto invece, potremo accedere all’intera notizia oppure al browser web incorporato per leggerla direttamente dal sito, qualora questa non sia disponibile per intero. Presenta un design che si adatta perfettamente con il nuovissimo Android L.

Ma andiamo adesso a vedere come utilizzare Swipe.

Una volta scaricato, installato e avviato l’app, dovremo effettuare il login utilizzando il nostro account di Google+

Screenshot_2014-10-17-14-44-30

Dopo aver effettuato l’accesso, avremo accesso alla schermata di ricerca dove potremo cercare il nostro sito preferito e, tramite il tasto “Subscribe”, aggiungerlo ai nostri preferiti. Premendo sul tasto “Unsubscribe” toglieremo, ovviamente, il sito dalla lista.

Screenshoot0001

Fatto ciò, sulla nostra lockscreen, avremo un display dal look fresco con un design che cambia colore a seconda della notizia. Sia l’immagine principale della notizia, che il titolo stesso sono disposti in modo perfetto e non caotico.

Screenshot_2014-10-17-14-52-44

Screenshot_2014-10-17-14-53-06

Scorrendo il dito verso l’alto infine, potremo leggere l’intera notizia oppure scegliere di condividerla.

Screenshot_2014-10-17-14-53-24

Swipe è molto leggera difatti, non va in alcun modo ad intaccare le performance del dispositivo. Avere le notizie sulla lockscreen inoltre,  è un ottimo modo di restare sempre aggiornati su quello che più ci interessa, facendolo nel modo più veloce possibile.

Nell’utilizzo di Swipe, abbiamo riscontrato sia dei punti a favore che a sfavore. Tra i punti a favore ci sono sicuramente la leggerezza in termini di prestazioni di quest’app, la mancanza di suggerimenti fastidiosi, le animazioni passando da una notizia all’altra o aprendone una per intero e infine la velocità e semplicità nell’utilizzo di Swipe. Tra i punti a sfavore ci sono, a nostro avviso, la mancanza di un tasto per l’aggiornamento manuale delle notizie, l’impossibilità di aggiungere una notizia alla lista “Read Later” ed infine l’impossibilità di sincronizzare gli stessi preferiti su più dispositivi, senza dover ogni volta aggiungerli manualmente. C’è da dire però che al momento Swipe è ancora in fase beta, quindi tutto potrebbe cambiare.

In conclusione, possiamo dire che siamo rimasti piacevolmente sorpresi da quest’app e dalle sue funzionalità, e perciò ci sentiamo di consigliarla a tutti.

Swipe badge

Badge-Google-Play-Store-Italiano

Comments

Loading…